Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: csv --> tab separated

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    csv --> tab separated

    Ciao,
    ho una serie di utilissimi glossari (una trentina di mega...) di una azienda piccola e molle. hanno però un piccolo difetto per i miei gusti: sono infatti tutti file csv.

    io vorrei modificarli ottenendo un file con codifica utf-8 in colonne delimitate da tabulazioni.

    un esempio. questa è una voce del glossario:

    codice:
    "Volume fades out for selected audio clip.",,"Sfuma il volume del clip audio selezionato.",,"TXT",,"Windows","Movie Maker 2.0"
    a me servirebbe invece così:

    codice:
    Volume fades out for selected audio clip.    Sfuma il volume del clip audio selezionato.   TXT   Windows   Movie Maker 2.0
    quindi andrebbero tolte virgole e virgolette e la riga dovrebbe essere formattata in tante colonne quante sono le voci per riga (nell'esempio 5).

    immagino si possa fare con uno script di bash... ma come? io di bash non ne capisco nulla...

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Io importerei il file in gnumeric, o in openoffice e poi lo esporterei nella maniera che più mi piace

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    il problema è che sono centinaia di file... oltretutto alcuni di dimensioni notevoli e i programmi che hai citato non li gestiscono bene (non ce la fa nemmeno excel).

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Hai pensato a qualche soluzione in php o mysql?
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    che è? quarcosa che se magna?!?

    no, guarda, non fa per me... non capisco nulla nemmeno di mysql e php...

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    codice:
    tr -s '",,"' "\t" < file.txt | cut -c 2- > nuovofile.txt
    Però rimane un tab alla fine

    Se va bene ci si può lavorare sopra per fare in modo che passi tutti i file uno dopo l'altro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.