Ciao a tutti.
Causa formattazione server ho dovuto fare un BACKUP (con l'utility interna all'Enterprise Manager) dei due DB che c'erano: ho assegnato ai file di backup l'estensione .bkp.
Ora come diavolo faccio a reimportarli?
Ciao a tutti.
Causa formattazione server ho dovuto fare un BACKUP (con l'utility interna all'Enterprise Manager) dei due DB che c'erano: ho assegnato ai file di backup l'estensione .bkp.
Ora come diavolo faccio a reimportarli?
Stefano
Facendo un restore.
Da Enterprise Manager crei un database nuovo con il nome di quello da ripristinare (ovviamente sarà vuoto), lo selezioni - tasto destro - all tasks - restore database - scegli "from device" (ultimo a destra) - add - e vai a selezionare il file di backup che ti interessa - OK - OK - poi nella linguetta "options" metti il check su "force restore over existing database" - OK
ciao, scusate se lo riporto a galla...
ma per ms sql server 2005 il procedimento è lo stesso?
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
Si; non c'è più l'Enterprise Manager, che ora si chiama Management Studio ma la sostanza della cosa rimane identica
ok, grazie!Originariamente inviato da comas17
Si; non c'è più l'Enterprise Manager, che ora si chiama Management Studio ma la sostanza della cosa rimane identica
posso chiederti una cosa, sempre a riguardo?
ho provato a seguire le istruzioni come sopra, ma non mi vede la cartella che contiene il file.bak!
o meglio, arriva fino alla cartella madre... ma dentro non ci entro!
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.