PDA

Visualizza la versione completa : router ISDN+ADSL

emiliAMD
26-08-2005, 17:17
Abito in una zona non coperta dal servizio adsl (momentaneamente, stanno raccogliendo le firme degli abitanti), e vorrei creare una rete non wireless fra 2 computer, forse 3, e condividere la connessione isdn flat, per intanto, sperando nel giro di un annetto di essere coperti per l'adsl. Pensavo ad un router ISDN+ADSL, così da poter sfruttare l'ISDN per adesso, e in futuro l'ADSL...
Ci sono soluzioni più vantaggiose dal punto di vista economico e prestazionale? Mi spiego: è meglio il router ISDN+ADSL oppure comprare intanto il router ISDN e più avanti quello ADSL?
Mi consigliate un buon router ISDN+ADSL?

Attendo risposta, grazie

ricerca_9
26-08-2005, 18:07
esiste il modem o il router per le line Pstn; Isdn; o DSl (leggi Adsl), mi pare non esistano prodotti Isdn+Adsl.
In conseguenza la soluzione più logica dipende sempre dalla linea che è attiva nella tua zona.
Se non hai altro per le mani è ovvio che l'attivazione di un contratto isdn precede quello Adsl, il problema stà nel fatto che il passaggio sucessivo alla linea Adsl dovrebbe essere a costo zero, altrimenti vale la pena aspettare un momentino e attendere la copertura della rete nazionale.
Detto questo la soluzione più opportuna, a mio avviso, ovviamente sarebbe:
- modem Isdn + switch o router isdn con qualche porta integrata
- router Adsl con switch integrato tipo ( Netgear DG834; SMC790BRA; o altri similari)
Io personalmente preferisco la soluzione router + switch separato con 10/100/1000.
A te adesso scelgliere, il Netgear è abbastanza facile da settare.
Poi il resto lo chiedi in rete
Cordialmente :ciauz:

emiliAMD
26-08-2005, 18:43
Innanzitutto grazie per la risposta!!!
Ho chiesto informazioni del router ISDN+ADSL perchè ho visto questo modello della Draytek (2600i--> http://www.draytek.co.uk/products/router_compare.shtml) e un Cisco (836 --> http://www.cisco.com/en/US/products/hw/routers/ps380/products_data_sheet09186a008014ee18.html), ma non so se fanno al caso mio.
Visto che sei così gentile e mi sembri anche esperto nel campo mi sapresti dire se questi due modelli soddisfano le mie esigenze?
Ovviamente se i prezzi sono troppo alti sono costretto alla scelta router ISDN per il momento...
Ultima domanda: perchè preferisci modem + switch al router con switch integrato?
Quali sono i vantaggi-svantaggi dell'uno e dell'altro?
Grazie ancora!!!

emiliAMD
26-08-2005, 20:29
Ho visto i prezzi del cisco, lasciamo perdere...
Adesso la mia indecisione è: router isdn o switch + modem isdn?
Quale modello o marca di router o modem + switch mi consigliate?

Grazie
ciao

ricerca_9
05-09-2005, 19:11
lascierei perdere il Cisco. Mi pare che il Draytek 2600i, possa fare al caso tuo, sempre che mantenga le caratteristiche dichiarate.
Compra il Router ISDN/Adsl con switch integrato.
La scelta Router + Switch è dettata dalla scuola di provenienza.
Nel campo professionale non esistono compromessi router con switch integrato, anche perchè lo switch separatato ha diverse funzionalità non comprese e diverse dal router. Inoltre anche su una piccola rete domestica, oramai si trovano SK di rete 10/100/1000, quindi con un router 10/100/1000 il trasferimento dati nella rete è più veloce e difficilmente troverai un integrato a 1000.
Cordialmente :ciauz:

Loading