Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Simulare i Frame con i CSS

Ciao a tutti!!
    scuste se forse posto una domanda banale ... ma sono 3 ore che cerco e non ho trovato risposta...
    allora io voglio fare un sitarello con un menù sopra e in contenuti sotto.
    Una volta lo si faceva con i frame adesso dicono che sono meglio i css .. bene..
    Io vorrei che l'effetto fosse quello dei frame però... cioè che il menù fosse comune per tutte le pagine e quello che cambia sono contenuti sotto.
    Come si fa???
    aaa direte voi facile... eee no!... la difficoltà sta però che vorrei avere una barra di scroll unica su tutta la pagina es. qui (qui però uso gli iframes e javascript però è una soluzione brutta e scomoda)

Voi che siete dei guru... mi potete aiutare...
    TKS

ps. na birra da mezzo a chi ci riesce...

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    http://test.constile.org/emuframe.html
    http://test.constile.org/vemuframe.html

In questi esempi si ha l'effetto grafico dei frame, attenzione però che con i css non è possibile sostituirli completamente.
    In pratica non avrai due file distinti dove uno contiene il menu e l'altro i contenuti, la pagina sarà sempre una sola.

Grande Pacovox!
    Per il discorso dei file distinti lo immaginavo... però sti css saranno super compatibili però sono meno pratici dei frames...

Ad es. la soluzione con i css ha un problemino nel mio caso... io ho un sito con un dominio nome.azienda.it però in realà il sito risiede in una cartella del sito dell'azienda tipo www.azienda.it/nome/ a questo punto se io faccio pagine singole poi un utente quando naviga vede il suo indirizzo nella barra variare e diventare www.azienda.it/nome/pagina.htm e questo non è bello.

Con la soluzione a frames questo non accadeva.
    Ciao e grazie ancora Pacovox!

ps. dimenticavo...la tua birra eccola

Permessi di invio