Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente di HTML.it

ADATTARE IL FILMATO ALLA RISOLUZIONE DELLO SCHERMO

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto urgente...
    So che con "System.capabilities.screenResolutionY" è possibile farsi restituire da Flash il valore numerico della risuluzione dello schermo dell'utente quindi vorrei che automaticamente mi ridimensionasse il filmato IN PROPORZIONE presente nella pagina web.
    Credo che con "getURL("javascript:funzione();" da flash sia possibile richiamare la funzione in JavaScript che ridimensioni la tabella che contiene il filmato...

Questo è una parte del mio HTML da modificare:

<body bgcolor="#ffffff" background="FILE/bgTile.gif" bottommargin="0" leftmargin="0" rightmargin="0" topmargin="0">
    <table cellpadding="0" cellspacing="0" border="0" height="100%" width="100%">
    <tr>
    <td></td>
    </tr>
    <tr height="600">
    <td>
    <table cellpadding="0" cellspacing="0" border="0" height="600" width="100%">
    <tr>
    <td align="center">
    <OBJECT
    codeBase=http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0
    height=600 width=784 align=middle
    classid=clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000>
    <PARAM NAME="movie" VALUE="definitv.swf"><PARAM NAME="quality" VALUE="high"><PARAM NAME="bgcolor" VALUE="#FFFFFF">
    <EMBED src="definitv.swf" quality=high
    bgcolor=#FFFFFF WIDTH="784" HEIGHT="600" ALIGN="middle"
    TYPE="application/x-shockwave-flash"
    PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></EMBED>
    </OBJECT>

</td>
    </tr>
    </table>
    </td>
    </tr>
    <tr>
    <td></td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    </html>

GRAZIE 1000!!!
    -pippo-

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Vuoi che il tuo filmato si adatti a qualunque risoluzione schermo abbia l'utente?
    Se sì, devi solo pubblicare la pagina HTML in "Percent".

Gli utenti FireFox, data la scarsità di quel browser (non si è adeguato agli standard), non ti vedranno comunque... nel senso che vedranno un rettangolino così piccolo da rendersi inaccessibile.
    Per risolvere il prob - grazie ad un amico - uso uno script .css e lo richiamo dall'HTML.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Se quelli di FireFox non si daranno da fare per tempo, con l'uscita di Flash 8, il loro browser non mostrerà niente di Flash; si vedrà solo lo stage.
    Open source sì... ma che facciano le cose per bene

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it

Vorrei un'altra soluzione...

Ci vorrebbe un'altra soluzione.... il filmato si deve sì ridimensionare ma mantenendo le proporzioni. Questo sito deve mostrare in modo corretto a chi ha la risoluzione 800x600, 1024x768... ma anche a chi ha un mobile devices (palmare o un cellulare) che hanno una risoluzione tipo 176x208 (l'altezza è maggiore). Credo che si debba farsi ridare da flash la risoluzione dell'utente sfruttando la classe capabilities e poi richiamere una funzione in JavaScript presente nel codice HTML che data la risoluzione della larghezza dell'utente restituisca IN PROPORZIONE la dimensione corretta dell'altezza e a questo punto posizioni il filmato al centro dello schermo.
    -pippo-

potresti sempre scrivere nell'html

larghezza ed altezza in %

ed all'interno di flash

Stage.ScaleMode("NoScale")

Ciao

Originariamente inviato da NAP
    Gli utenti FireFox, data la scarsità di quel browser
    evitiamo di dire cavolate se non documentate, FireFox su Windows è uno dei browser migliori se non il migliore, IE in fatto di standards e sicurezza stà diversi metri sotto.

Non a caso il nuovo IE7 vorrebbe essere uguale, multi tab e altro, non a caso IE6 l' ha copiato nel blocco popup.

Tutto quello che hai detto sul sito in percentuale e flash 8 non ha alcun riscontro reale ... non esistono problematiche di percentuale o di flash8 in percentuale.

Scusate il piccolo OT, saluti
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    Non credo che tu possa visualizzare dignitosamente un contenuto
    che se anche totalmemte in vettoriale è stato progettato
    per una risoluzione minima di 800*600 in una finestra di 176*208

La cosa migliore è creare due swf dedicati, uno per monitor
    e uno per display, rilevandoti semplicemente il sistema operativo utilizzato,(con una semplice funzione che ogni linguaggio ServerSide ha già di suo) e settando la variabile che contiene il nome dell'swf in base al risultato, quindi farai caricare il giusto filmato al giusto sistema operativo.
    Es. if($os=="symbian")$swf="small.swf";
    else $swf="big.swf";

sarà oltretutto molto più leggero in Kb.

Per vedere bene i filmati al 100% anche su firefox basta cmq eliminare
    questa riga dall'html generato da flash:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

Utente di HTML.it

GRAZIE 1000

GRAZIE 1000!!!!
    -pippo-

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    data la scarsità di quel browser (non si è adeguato agli standard)
    Che standard?! gli standard web?! secondo me fai un pò di confusione... non è che pensi ad Explorer?!
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Originariamente inviato da andr3a
    evitiamo di dire cavolate se non documentate, FireFox su Windows è uno dei browser migliori se non il migliore, IE in fatto di standards e sicurezza stà diversi metri sotto.

Non a caso il nuovo IE7 vorrebbe essere uguale, multi tab e altro, non a caso IE6 l' ha copiato nel blocco popup.

Tutto quello che hai detto sul sito in percentuale e flash 8 non ha alcun riscontro reale ... non esistono problematiche di percentuale o di flash8 in percentuale.

Scusate il piccolo OT, saluti
    Quoto ed aggiungo inoltre che il problema della risoluzione non riguarda il browser ma il plug-in. infatti un filmato puoi vederlo su un browser qualunque, aprirlo in cache e poi "buttarlo" nel flash player... con la risoluzione che il flash player identifica nel file .swf

Le versioni di Flash non centrano un bel niente con la risoluzione

Volevo aggiungere un'ultima cosa:

FlashTown è il primo sito italiano disegnato in 3D, completamente con Flash.
    Non credo: prima di tutto ho realizzato applicazioni in 3d in flash da flash4... poi dire "disegnato in 3d" ... :master:

Non mi risulta che flash sia un programma di grafica in 3D. Casomai disegni in 2d simulando una terza dimensione mettendo le linee in prospettiva... che è molto diverso.

L'UNICO MODO per "disegnare" in 3D in flash è usare l'action script: come dimostrato in siti DI UN CERTO LIVELLO(...) quali molecole.it o utlizzando roba dedicata tipo http://3dfs.alpha-sigma.net/. Comunque il 3d scritto DIRETTAMENTE in flash lo fai solo con AS, qui non ci piove....
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Permessi di invio