Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problemi DVD

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Problemi DVD

Ciao!
    Ho un problema col mio lettore DVD interno: quando guardo un film capita spesso, soprattutto verso la fine del film, che la riproduzione si congeli, per poi riprendere dopo qualche secondo. Ho notato che quando questo succede, il lettore fa un rumore come quando Esplora risorse legge il titolo del disco inserito nel drive.

Come posso fare per riuscire a vedermi un film senza blocchi? Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    se lo fa con tutti i dvd è probabile che non riesca a leggere correttamente quando la velocità sale oltre un certo valore...

è nuovo? perchè se è vecchio può essere che il laser stia facendo ciao ciao...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Boh, avrà un paio d'anni scarsi. Cosa devo fare per risolverlo?

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    puoi provare ad aprirlo e pulire la lentina del laser e, nel caso non risolvessi così, in linea teorica tentare di ricalibrarlo agendo sul potenziometro di regolazione che c'è sul gruppo ottico...

ma se è il problema è solo di uno scattino di un paio di secondi ogni tanto per il momento me lo terrei così perchè il rischio di peggiorare la situazione è reale (oltre al fatto che ricalibrando aumentando la potenza del raggio si accorcia ulteriormente la vita del gruppo ottico)...

io avevo un pioneer slot-in che faceva quel problema... l'ho sbudellato almeno una ventina di volte senza cavare un ragno dal buco...

- edit -

se è un paio d'anni scarsi potresti vedere se te lo cambiano in garanzia...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

ti capita solo alla fine dei film?
    tieni conto che se il dvd è double layer è normale che un pò si blocchi in quanto deve cambiare lo strato da dove legge.

Il difetto si è presentato quasi subito, ma non ci ho fatto molto caso, poichè all'epoca non lo usavo molto.

Verso la fine del film capita decisamente troppo spesso, a volte anche una al minuto e anche più spesso.

Avevo pensato anche all'antivirus, ma ora ne ho un altro e non cambia nulla.

bhè allora se 6 sicuro che non si tratta di un problema del software che usi approvitta della garanzia.
    se il problema è hardware non puoi far nulla.

Permessi di invio