Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Amityville Horror

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064

    Amityville Horror

    'nzomma. Buoni alcuni passaggi anche se strausati (la bambina-spirito inizia ad essere un clichè usurato), ma non capisco il voler mostrare fin da subito cosa succederà. Non rovina il pathos, così?

  2. #2
    L'intenzione dovrebbe essere quella di far intuire cosa succederà, per aumentare così la tensione nello spettatore (foreshadowing, lo chiamano). Semplicemente usato male?

    Com'è rispetto all'originale (che mi sembrava piuttosto insulso)?
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  3. #3
    A me è piaciuto!! La storia è più o meno la solita e solo in alcuni putni si discosta dai soliti clichè...

    Il film mette effettivamente paura, ingrana praticamente subito e fino alla fine ti lascia raramente un po' di tregua...

    La cosa che mi ha stupito in positivo è che riesce a spaventarti anche quando meno te l'aspetti e non creando prima tutta la tensione...Quando sei tranquillo succede qualcosa all'improvviso...In genere niente di trascendentale, ma lo senti di più proprio perchè non te l'aspettavi minimamente...


    In sostanza a me è piaciuto...se non altro a mio parere si distingue molto dalla massa!! Meglio anche della maschera di cera, che per quanto potesse essere carino non faceva per niente paura...

    Lo consiglio!!

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    A me è piaciuto!! La storia è più o meno la solita e solo in alcuni putni si discosta dai soliti clichè...

    Il film mette effettivamente paura, ingrana praticamente subito e fino alla fine ti lascia raramente un po' di tregua...

    La cosa che mi ha stupito in positivo è che riesce a spaventarti anche quando meno te l'aspetti e non creando prima tutta la tensione...Quando sei tranquillo succede qualcosa all'improvviso...In genere niente di trascendentale, ma lo senti di più proprio perchè non te l'aspettavi minimamente...


    In sostanza a me è piaciuto...se non altro a mio parere si distingue molto dalla massa!! Meglio anche della maschera di cera, che per quanto potesse essere carino non faceva per niente paura...

    Lo consiglio!! [/supersaibal]
    Sì ma spaventa senza motivo.

    Alla fine, che voleva la bambina?

  5. #5
    Ma ti riferisci al film del '79 ?
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ledzeppelin
    Ma ti riferisci al film del '79 ? [/supersaibal]
    penso stiano parlando del remake

    http://www.apple.com/trailers/mgm/th...yville_horror/

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da troglos
    penso stiano parlando del remake [/supersaibal]
    Ah, c'è pure un remake ? Che 'gnurant che sono.
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    [supersaibal]Originariamente inviato da troglos
    penso stiano parlando del remake [/supersaibal]
    Yep.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    Sì ma spaventa senza motivo.

    Alla fine, che voleva la bambina? [/supersaibal]
    rompeva le palle e basta...era una bambina in fondo!!

    Quando cominci a capire che non puoi stare tranquillo nemmeno quando sembrerebbe che il film dia tregua vedi che un po' d'angoscia ti sale!!

    non ho detto che è un capolavoro...solo che almeno fa paura...non come la maggior parte dei film horror!!

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    rompeva le palle e basta...era una bambina in fondo!!

    Quando cominci a capire che non puoi stare tranquillo nemmeno quando sembrerebbe che il film dia tregua vedi che un po' d'angoscia ti sale!!

    non ho detto che è un capolavoro...solo che almeno fa paura...non come la maggior parte dei film horror!! [/supersaibal]
    Sarebbe interessante vedere l'originale. Dei film horror attuali quello che più mi ha messo la tremarella addosso è The Ring, per il resto bisogna tornare agli anni '80 col primo Nightmare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.