Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,966

    [LEGGE] copyright sui propri remix

    ciao amici!

    se io faccio un remix di una canzone, poi la si mette in una rete P2P, si possono avere problemi legali?

  2. #2
    O morali, dipende dalla canzone.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,966
    seriamente invece?

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Radio
    seriamente invece? [/supersaibal]


    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  5. #5
    invece no, se tu su questa canzone (la base principale), levi dei pezzi o canti sopra o la modifichi, non sta più sotto copy per cui la SIAE non può dirti nulla, perchè la SIAE ha il controllo sulla canzone completa e originale

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,966
    dunque chi ha ragione?

  7. #7
    Potresti avere problemi sì.
    Perché se la parte di canzone contenuta nel remix è uguale all'originale per 5 battute o più, allora è un plagio.
    Stefano

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    [supersaibal]Originariamente inviato da Hokar
    invece no, se tu su questa canzone (la base principale), levi dei pezzi o canti sopra o la modifichi, non sta più sotto copy per cui la SIAE non può dirti nulla, perchè la SIAE ha il controllo sulla canzone completa e originale [/supersaibal]
    e questo mare di idiozie da dove lo hai dedotto? ha un qualche fondamento ho è parto della tua mente?? e sempre per chiedere lumi a te grande esperto:

    se io prendo "eeee rinascerooooo ceeervo a primaveeeraaaa" e ci faccio una canzone totalmente nuova che fa "eeee rinascerooooo ceeervo in autuuunnooooo" non sto violando nessun CR?

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Hokar
    invece no, se tu su questa canzone (la base principale), levi dei pezzi o canti sopra o la modifichi, non sta più sotto copy per cui la SIAE non può dirti nulla, perchè la SIAE ha il controllo sulla canzone completa e originale [/supersaibal]


    Ci sono anche dei precedenti illustri.. qualcuno si ricorderà una canzone di qulache anno fa..
    "Lady" di Modjo, aveva un campione ripreso dalla una famosa canzone degli Chic "Soup For One".. la pubblicazioen fu bloccata perchè non era stato dichiarato il "prelievo" sulle copertine..


    ma di esempi se ne possono fare tantissimi

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,966
    si ma qui mi state facendo degli esempi e basta.

    io vorrei vedere su un articolo di legge emanato con una data dove dice chiaro e tondo che remixare una canzone senza scopo di lucro è reato o no.

    :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.