Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Preferiti\Home page

  1. #1

    Preferiti\Home page

    Sto creando un sito con front page. Ho inserito nella mia home page due icone (piccole immagini) una per far si che quando ci clicchi sopra il sito si aggiunga hai preferiti, l'altra per far si che il sito si imposti come home page. Vorrei cercarlo di fare ma non ci riesco mi potete aiutare? Mi servirebbero gli script!
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    331
    Aggiungi ai Preferiti

    codice:
    <script type="text/javascript">
    		var bookmarkurl="http://www.tuosito.it";
    		var bookmarktitle="Descrizione Tuo Sito";
    		
    		function preferiti(){
    		if (document.all)
    		window.external.AddFavorite(bookmarkurl,bookmarktitle)
    		}
    </script>
    
    
     Aggiungi ai preferiti
    Imposta come Home Page



  3. #3
    Grazie ma io intendevo usando le mie due picoole immagini e nn un testo gia fatto!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    331
    :rollo:
    pasta mettere il tag img dentro i tag <a></a>...

  5. #5
    Ok, il codice proposto mi pare giusto. Volevo tuttavia affrontare un problema non tecnico ma che trovo comunque molto importante.

    Il fatto di "aggiungere ai preferiti" e "impostare come pagina principale" non dovrebbero essere compiti o problemi di competenza del documento, quanto piuttosto del browser.

    Per intenderci, se una cosa la sa già fare il browser, perchè ripeterla nella pagina web? Oltre a uno spreco di markup (e conseguente sporcatura dello stesso) credo si possa generare una confusione nell'utente.

    Esso infatti potrebbe trovarsi nel dubbio quando vede che la stessa cosa può farla in due o più modi differenti. Quindi, a parer mio (ma non solo ), occorre tener separate le competenze e non creare intrecci o invasioni di campo.

  6. #6
    e dove lo devo mettere il tag aa ?e come metto l'immagine?

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Così:

    [img]tuaimmagine.gif[/img]

    E comunque è assolutamente inutile dal momento che non è crossbrowser... può andare bene al massimo per qualche intranet aziendale basata su IE
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.