Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problemi con libc.so

  1. #1

    problemi con libc.so

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente di Mandriva (2005 LE)... i miei problemi sono iniziati con l'installazione del modem (ADSL trust 215A PCI con chip conexant), la quale necessita di diversi pacchetti che a loro volta richiedono alcune librerie:
    libc.so.6()(64 bit)
    libc.so.6(GLIBC_2.2.5)(64 bit)
    libc.so.6(GLIBC_2.3)(64 bit)
    queste, penso di essere riuscito a trovarle, ma non riesco ad installarle perchè (penso) siano installate quelle per architetture non a 64 bit e non riesco ne a fare l'upgrade, ne a disinstallare quelle vecchie a favore delle nuove.
    Inoltre, mdv richiede:
    user gc
    group gc
    e non riesco a capire cosa siano...
    Grazie per l'interessamento!!

  2. #2
    probabilmente hai scaricato il file per sistemi a 64bit

    cambiare glibc con quelle non è possibile chiaramente
    per i gc

    basta dare da terminale


    groupadd gc


    useradd -g gc gc
    praticamente aggiungi un nuovo utente gc ad un gruppo gc

  3. #3
    Mi stai dicendo che non è possibile sostituire libc.so.6() con quelle a 64 bit?? E io come faccio?!? per installare il modem mi serve il pacchetto make-3.80.mdk che esige le librerie a 64 bit!!
    Hai qualche idea??
    grazie cmq... ora provo a risolvere group gc e user gc!
    Ciao!

  4. #4
    per le glibc prova a installare

    urpmi glibc-devel glibc libstdc++6

    per vedere se gli piacciono quelle del tuo sistema


    se apri rpmdrake puoi controllare le versioni disponibili

  5. #5
    Originariamente inviato da il nero
    Mi stai dicendo che non è possibile sostituire libc.so.6() con quelle a 64 bit?? E io come faccio?!? per installare il modem mi serve il pacchetto make-3.80.mdk che esige le librerie a 64 bit!!
    No. Quel pacchetto make che hai scaricato (o in qualunque altro modo tu ti sia procurato) esige le librerie a 64 bit, make in generale no:
    http://rpm.pbone.net/index.php3/stat....i586.rpm.html
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  6. #6
    Allora, se eseguo:
    urpmi glibc-devel glibc libstdc++6
    mi dice che non sono pacchetti installati... :master: se vado in disinstalla pacchetti, trovo:
    glibc-devel-2.3.4-8.mdk
    libstdc++6-3.4.3-7.mdk
    però entrambi non risultano presenti con il comando urpmi!!
    questo mi succede anche con automake ed autoconf anche se le installo (rpm -ivh ....) x'??

    Per quanto riguarda la mia scelta del pacchetto di make (Ikitt), ovviamente ho scelto quello per 64 bit... visto che è la mia architettura... e poi il pacchetto flex (sempre x 64 bit) mi chiede quelli!!!
    Visto che sto installando tutto per 64 bit, mi sembra sciocco iniziare a fare un mix 32/64... xò se non è un problema, prima di tentare il suicidio...
    Ciao e grazie a tutti!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.