Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di SymX

Problemi con ATI9800Pro

Ciao devo risolvere questo "enigma"....E' un periodo che la scheda video ha dei problemi......es: Mentre navigo, o lavoro o quant'altro tutto ad un tratto il monitor diventa nero e il led del monitor ambra....sembra che si blocchi anche l'intero sistema di conseguenza. A volte succede che lo schermo fa tutte righe e s'inchioda tutto. Mi è capitato anche che un paio di volte Windows mi dicesse che il driver ati2xxx o una cosa simile, non funzionava e andava reinstallato. Io reinst tutti i driver, i Catalyst 5.7 e poi anche i 5.8.......Il problema è rimasto!!! Pensavo ad un conflitto tra driver con qlk aggiornamento del sistema operativo che di recente ho fatto......ma mmi sembra strano. La cosa anomala, è che nel Registro Eventi da quando ho questo problema si verifica sempre un errore, continuamente, che ha origine da un evento di sistema (EventSystem) e dice...

Errore: Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha rilevato un codice restituito non valido durante l'elaborazione interna. Valore HRESULT C0000005 nella riga 44 di d:\qxp_slp\com\com1x\src\events\tier1\eventsystemo bj.cpp. Comunicare il problema al Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

SAPRESTE AIUTARMI A CAPIRE SE LE COSE SONO CONNESSE TRA LORO E COME RISOLVERE UN EVENTUALE PROBLEMA DEI DRIVER??

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Così a naso direi che la scheda è ora di mandarla in riparazione.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Sto testando ora senza i driver ATI e la scheda sembra non dare piu' quei problemi.....l'unica cosa è il messaggio sul Registro degli eventi che perdura ad uscire, ad ogni riavvio esce........

Originariamente inviato da Phantom
    Così a naso direi che la scheda è ora di mandarla in riparazione.

Bye
    Per tutto il tempo che ho usato i driver vga standard di Windows non ho avuto problemi....Appena reinstallati i driver ATI il problema dello spegnimento è risaltato fuori.....Io penso che la scheda abbia un problema hardware che si ripercuote sui suoi stessi driver che a diff. degli standard magari sfruttano altre funzionalità.......puo' essere??

PS: Ho appena trovato questo Errore tra i log di Sistema che mi dice:

"Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver.
    "
    e

"Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 62486 ) nell'origine ( ati2mtag ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: ."

Permessi di invio