Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726

    sto mettendo a nuovo una vespa

    ha 15 anni, da 5 ferma in un garage di un mio parente

    mi è preso la voglia di metterla a nuovo, dargli una pulita alla meccanica ( filtro, carburatore, serbatoio.... )

    conoscete dei siti che illustrino le parti di una vespa 50 special?

    oppure datemi voi qualche consiglio su cosa devo fare/non fare, e magari dirmi se è il caso di fare qualcosa prima di metterla in moto visto è è molto tempo che non è stata riaccesa...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    up

  3. #3
    prova qui

    ti conviene anche smontare tutto il corpo motore e dagli una guardata, chiaro dipende dalle condizione ma paraolio e menate simili già che ci sei...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    fino a 5 anni fa la usava mio padre, anche lui la usava di rado, 3-4 volte all' anno.... stava anche 5-6 mesi di fila senza essere accesa, eppure ogni volta partiva al primo colpo... ora però è passato molto tempo, esteticamente non ha nemmeno un filo di ruggine, il problema è la meccanica... non è che tutto sto tempo ferma può aver rovinato qualcosa?

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da gatto012
    fino a 5 anni fa la usava mio padre, anche lui la usava di rado, 3-4 volte all' anno.... stava anche 5-6 mesi di fila senza essere accesa, eppure ogni volta partiva al primo colpo... ora però è passato molto tempo, esteticamente non ha nemmeno un filo di ruggine, il problema è la meccanica... non è che tutto sto tempo ferma può aver rovinato qualcosa? [/supersaibal]
    se funzionava bene prima è difficile che abbia grossi problemi, sempre ammesso che non abbia preso dosi massicce di umidità.

    prova a pulire la candela che ci metti 30 secondi, controlla che la benzina residua nel serbatoio (sempre che ce ne fosse) non abbia fatto incrostazioni e che cmq non sia ruggino dentro e prova a metterla in moto, ma prima di farlo fai fare un paio di giri al motore pedalando con candela staccata e controlla anche l'olio poi credo basta

  6. #6
    e nel caso versa poco (poco!) olio per miscela direttamente nel cilindro dal foro candela per lubrificarlo

  7. #7
    se il motore è urigginalo scommetto una pinta che parte


    *edit: e che non ci siano criceti nella marmitta

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    ma lol!


    mi ero dimenticato una cosa....

    mio padre sapeva fare da se la miscela, ma usava la benzina super quella rossa, la senza piombo va bene lo stesso?

  9. #9

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da gatto012
    ma lol!


    mi ero dimenticato una cosa....

    mio padre sapeva fare da se la miscela, ma usava la benzina super quella rossa, la senza piombo va bene lo stesso? [/supersaibal]
    si la vespa va anche a topi morti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.