come dovrei fare. a logica dovrebbe essere tipo un guestbook giusto? del tipo, un guestbook per ogni news...
pero non so proprio da dove cominciare... qualche spunto?![]()
come dovrei fare. a logica dovrebbe essere tipo un guestbook giusto? del tipo, un guestbook per ogni news...
pero non so proprio da dove cominciare... qualche spunto?![]()
realizzi una tabella con i campi che vuoi per il commento tipo:
titolo
commento
link eventuale risorsa
nick del tizio
data commento
ed il tutto lo leghi alla news tramite l'id di quest'ultima..
![]()
..::Luca::..
» "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
» "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
[frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]
ceri due tabelle...una per le news e l'altra per i commenti....metti un campo id in ogni tabella.
le news quindi le registri nella tabella news e i commenti nella tabella commenti.
poi in un altra tabella con due campi (id news e id commento)e visualizzi i commenti tramite quest'ultima.in alternativa, nella tabella commenti inserisci un campo idnews relativa alla news in questione e quindi poi fai l'elenco dei commeni per ogni news....ciao!
ho suggerito la soluzione dell'id della news nella tabella dei commenti xkè trovo eccessivo nnchè progettualmente superfluo l'utilizzzo della tabella di cross..
la relazione che sussiste tra i record delle tabelle è "uno ad uno" e nn "molti a molti" quindi la tabellina di cross è superflua, aggiungendo anke che in questo caso sarebbero necessarie due [una] join, mentre nel mio caso ne basterebbe una sola [nessuna] [magari due select distinte ed il gioco è fatto]
scusa...io avevo capito che dicevi dicollegarla alla data....ma se si scrive due news....fottuti..scusa-...incomprensionemia....Originariamente inviato da luke83
ho suggerito la soluzione dell'id della news nella tabella dei commenti xkè trovo eccessivo nnchè progettualmente superfluo l'utilizzzo della tabella di cross..
la relazione che sussiste tra i record delle tabelle è "uno ad uno" e nn "molti a molti" quindi la tabellina di cross è superflua, aggiungendo anke che in questo caso sarebbero necessarie due [una] join, mentre nel mio caso ne basterebbe una sola [nessuna] [magari due select distinte ed il gioco è fatto]
ciao!
ciao srg,
figurati.. anzi hai fatto benissimo visto che la mia soluzione rileggendo nn è chiara al cento per cento, infatti nn lo cito nemmeno l'id nei campi.. è quasi una postilla.. riguardo alla tabella di cross.. quella è altamente sconsigliata per quanto esposto nel post.. per il resto il solito limite è la fantasia...![]()
![]()
![]()