Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Consigli per il mio sito - Come indicizzarlo maggiormente...

    Ciao a tutti,

    Mi sono appena iscritto, e se possibile vorrei dei consigli, per poter capire in cosa possa io migliorare il mio sito, soprattutto da un punto di vista di "buona predisposizione" del sito nei confronti di Google e dei motori in genere.
    Il sito è studiato nei dettagli da un punto di vista grafico, ma vorrei migliorarlo in tutte quelle finezze, che fanno si che il sito si indicizzi per bene.

    Ho fatto bene ad acquistare svariati domini che fanno da redirect alla home page?
    Tutte quelle redirect gratuite (mioweb,cjb net, domini.tv, 135,etc, etc) sono utili, inutili o addirittura pericolose?Ne ho fatte molte e temo il peggio...
    Come sito di annunci, faccio bene a registrarlo ovunque(data la vastità del tema annunci)?
    Sconsigliate voi la traduzione letterale dall' italiano all' inglese, e quindi non precisa di google? (Non l'ho inserita al momento)
    Non vorrei rovinare un sito che è stato fatto con tutto l'impegno possibile e che in ogni caso offre molteplici servizi gratuiti.

    Scusatemi se ho fatto tutte queste domande, e vi ringrazio anticipatamente.
    In ogni caso scatenatevi e per cortesia siate critici, senza lasciarvi ingannare dal bello aspetto grafico.
    L' indirizzo del sito in questione è http://www.curiosandoeditrice.it

    Grazie da Cristian

  2. #2
    ti sposto sul forum adatto, ossia Motori di Ricerca

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  3. #3
    A me non piace per niente la sezione animali. Dovresti scegliere di non ammettere annunci in cui si vendano animali e se venissero inseriti, come tempestivamente è stato già fatto, dovresti toglierli. La vita non si compra e non ha prezzo.
    Ti consiglierei di cambiare totalemtne la categoria e di farne una indirizzata agli animali persi e ritrovati. Così sari anche utile a tantissimi padroni o aspiranti tali che hanno perso il loro cane/gatto o che vogliono adottarne uno (adottarne bada bene), ma in primo luogo saresti di aiuto ai purtroppo tanti abbandonati che sono in cerca di casa.

    Gli annunci dovrebbero avere visibile la data di inserimento. E' una modifica facilmente realizzabile.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838

    Re: Consigli per il mio sito - Come indicizzarlo maggiormente...

    [supersaibal]Originariamente inviato da cristianvacca
    Ciao a tutti,

    Mi sono appena iscritto, e se possibile vorrei dei consigli, per poter capire in cosa possa io migliorare il mio sito, soprattutto da un punto di vista di "buona predisposizione" del sito nei confronti di Google e dei motori in genere.
    Il sito è studiato nei dettagli da un punto di vista grafico, ma vorrei migliorarlo in tutte quelle finezze, che fanno si che il sito si indicizzi per bene.

    Ho fatto bene ad acquistare svariati domini che fanno da redirect alla home page?
    Tutte quelle redirect gratuite (mioweb,cjb net, domini.tv, 135,etc, etc) sono utili, inutili o addirittura pericolose?Ne ho fatte molte e temo il peggio...
    Come sito di annunci, faccio bene a registrarlo ovunque(data la vastità del tema annunci)?
    Sconsigliate voi la traduzione letterale dall' italiano all' inglese, e quindi non precisa di google? (Non l'ho inserita al momento)
    Non vorrei rovinare un sito che è stato fatto con tutto l'impegno possibile e che in ogni caso offre molteplici servizi gratuiti.

    Scusatemi se ho fatto tutte queste domande, e vi ringrazio anticipatamente.
    In ogni caso scatenatevi e per cortesia siate critici, senza lasciarvi ingannare dal bello aspetto grafico.
    L' indirizzo del sito in questione è http://www.curiosandoeditrice.it

    Grazie da Cristian [/supersaibal]
    I tuoi tag sono un po scarsi:
    <title>Curiosando annunci</title>
    <meta name="keywords" content="Annunci">
    <meta name="description" content="Curiosando Annunci economici gratuiti Firenze Prato Pistoia Empoli Toscana">

    Cerca in questo forum metatags poi indicizzazione e leggi attentamente

  5. #5

    Purtroppo...

    None ' cosi'..La vendita di naimali domestici(Pet) e non solo e' legale,ovviamente se fatta a NORMA DI LEGGE...Purtroppo e' un commercio come un altro e la cosa mi fa incazzare non poco...Comunque...

    Guarda per ottenere il massimo dei risultati possibili io ti inviterei a costruire un sito In Html puro,non Copiato ma come se fosse un sito diverso anche se non lo sara'...Pero' so gia' che e' un lavoro grosso soprattuto perche' non potrai copiare i contenuti ma dovrai ri-iscriverli sotto un altra forma per evitare filtri antiduplicazione...Un lavorone ma se fatto bene,ottimizzato e indicizzato e' il massimo che si possa raggiungere.

    Oltre questo,tornando al tuo sito in LATO SERVER Dovresti darei piu' risalto ai Titoli e alle descrizione perche' non sono assolutamente strategiche...

    Devi metterti nei panni della gente che cerca quando ti appresti a Titolare e tematizzare una pagina.
    E' lunga lo so ma e' la cosa migliore da fare...

    Purtroppo nei siti di annunci non e' poi cosi' semplice fare in modo di tematizzare la pagina perche' si dovrebbe avere un esperto di Web writing che renda le inserizioni piu' tematizzate per ogni singola pagina...(prominenza,prossimita' etc..)


    Ho visto che hai solo 240 pagine circa indicizzate in Google ma penso che tu ne abbia molte di piu' nella Root,vero?

    Quindi per cominciare dovresti creare una MAPPA del sito con i link verso i collegamenti/contenuti principali,in Html.

    Le presentazioni del sito in Flash purtroppo evitate ASSOLUTAMENTE ...

    Hai detto che il sito e' CREATO A LIVELLO GRAFICO NEI DETTAGLI ma purtroppo in esso ci sono degli errori di Codice e non e' validato per lo standard W3C. La pagina home.asp ad esempio ha ben 37 errori:
    http://validator.w3.org/check?uri=ht....it%2Fhome.asp

    C'e molto da fare per raggiungere dei buoni risultati...Leggiti per bene il forum e con il tempo imparerai...Comunque il sito puo' Miglirare in termine di ottimizzazione e indicizzazione, Moltissimo ancora.



  6. #6

    Re: Purtroppo...

    [supersaibal]Originariamente inviato da xtiger
    None ' cosi'..La vendita di naimali domestici(Pet) e non solo e' legale,ovviamente se fatta a NORMA DI LEGGE...[/supersaibal]
    Ovvio supersaibal. Dimmi dove dico che è illegale. Il mio era un consiglio. Dopo aver letto "criceti a 5euro l'uno" non ho potuto continuatre a visitare il sito.

  7. #7

    No...

    Sono XTIGER... Hai fatto confusione Si infatti avevo capito che era un consiglio e ti appoggio a livello di scuola di pensiero perche' strumentalizzare e mercificare un povero essere vivente secondo me e' puro sfruttamento...
    Pero' oramai e' la norma,alcuni animali vengono venduti,altri macellati per la nostra cucina

    Ok non sporchiamo il thread ok?

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Edward Becket
    A me non piace per niente la sezione animali. Dovresti scegliere di non ammettere annunci in cui si vendano animali e se venissero inseriti, come tempestivamente è stato già fatto, dovresti toglierli. La vita non si compra e non ha prezzo.
    Ti consiglierei di cambiare totalemtne la categoria e di farne una indirizzata agli animali persi e ritrovati. Così sari anche utile a tantissimi padroni o aspiranti tali che hanno perso il loro cane/gatto o che vogliono adottarne uno (adottarne bada bene), ma in primo luogo saresti di aiuto ai purtroppo tanti abbandonati che sono in cerca di casa.

    Gli annunci dovrebbero avere visibile la data di inserimento. E' una modifica facilmente realizzabile. [/supersaibal]
    Ciao Supersaibal,
    ti ringrazio per le tue critiche che sono sempre bene accette, in quanto possono aitarmi a migliorare.
    Purtroppo anche se quello che tu dici è esatto, non è possibile.
    Infatti il mio è un sito on line di un giornale distribuito gratuitamente, e come puoi immaginare il free press è un giornale che (Ahimè) si sostiene con la pubblicità.
    Gli annunci dei criceti, sono di un negozio di animali, che è un mio cliente pagante.Gli annunci, infatti sono gratuiti sì, ma solo per noi privati, le aziende pagano.
    Pertanto la partenza è che la redazione del giornale ha bisogno di sostenersi con introiti di aziende che comprano gli annunci.
    Io ho cercato di dare anche delle pagine RIGOROSAMENTE GRATUITE a tutte le Associazioni benefiche, e le pagine che tu desideri, ci sono, e trattano adozioni, animali scomparsi, etc, e puoi vederle a questo indirizzo: http://www.curiosandoeditrice.it/dir...lontariato.asp

    Quindi in parte ho cercato già di ovviare al problema (Ti premetto che sono un grandissimo amante degli animali, anche se alle volte le aziende devono fare i conti con le spese... )

    Per la data di inserimento, gli annunci sono freschi, e se vedi quando vai alla paginata degli annunci, visualizzi solo quelli recenti(ultima settimana), per visualizzare quelli vecchi, invece, bisogna selezionare la data (ed il relativo numero del giornale.

    Forse però è poco intuitiva la cosa? Anche se c'è scritto, verifica a tale indirizzo e magari fammi sapere se è chiaro, oppure devo specificarlo meglio:

    http://www.curiosandoeditrice.it/ann...ategoria1_id=1

    Grazie ancora ed aspetto di sapere cosa ne pensi.
    Ciao da Cristian

  9. #9
    Scusami Edward, non ho proprio idea del perchè ti ho ribattezzato Supersaibal.

    Scusa ancora Cristian

  10. #10

    Re: Re: Consigli per il mio sito - Come indicizzarlo maggiormente...

    [supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    I tuoi tag sono un po scarsi:
    <title>Curiosando annunci</title>
    <meta name="keywords" content="Annunci">
    <meta name="description" content="Curiosando Annunci economici gratuiti Firenze Prato Pistoia Empoli Toscana">

    Cerca in questo forum metatags poi indicizzazione e leggi attentamente [/supersaibal]
    Grazie Sfogliamilano
    Io credevo, a questo punto devo dire erroneamente, che se i tag erano più brevi, avrebbero attecchito maggiormente con le poche parole scritte, quindi non è così, me lo confermi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.