Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822

    PayPal tasse e via dicendo

    Ciao a tutti

    da qualche tempo mi sono iscritto a ebay e ho visto che si avvale di PayPal x i pagamenti. Non avevo mai sentito nominare PayPal cosi mi sono informato. Ora espongo i miei dubbi. Supponiamo che un utente ogni mese venda materiale per un vlaore di 100 Euro. alla fine dell'anno guadagna 1200 Euro. Fa un bonifico sul proprio conto corrente e si ritrova 1200 Euro in piu in tasca. Ma questi soldi, devono essere dichiarati sulla dichiarazione dei redditi ?
    In caso di controllo come si puo dimostrare di avere effettivamente venduto della merce su si è dei privati cittadini ? mi piacerebbe che qualcuno che compra / vende con ebay mi desse qualche delucidazione !
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  2. #2
    Alcuni si fanno persino pagare mediante ricarica di una carta PostePay: tutto in nero, ovviamente. E quegli "alcuni" sono molto spesso commercianti.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    ok immaginavo .. ma se la finanzia, o chi per essa facesse un controllo cosa accadrebbe ? Multa per evasione fiscale ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  4. #4
    Se tu compri oggetti e li rivendi senza dichiarare nulla fai commercio abusivo e passi i guai.

    Nessuno ti vieta di vendere oggetti che hai a casa, anche cose di valore. Puoi vendere la macchina a 30000 euro e nessuno di viene a controllare il guadagno. Oppure un oggetto d'oro o un quadro.

    Inoltre puoi vendere oggetti purché il guadagno che fai da tale vendita sia una piccolissima parte percentuale del tuo reddito principale. La legge non parla di cifre.

    @ Mr_White
    Il pagamento di oggetti acquistati su ebay tramite versamento su postepay è da sconsigliare sempre e comunque. Infatti, contrariamente a quanto comunemente si crede, non è un sistema di pagamento sicuro. Per effettuare una ricarica può essere sufficiente il solo numero della carta e l'acquirente non ha nient'altro. E' uno dei sistemi di pagamento preferiti dai truffatori perché spesso ottengono la carta da un ufficio postale presentando documenti personali falsificati.
    Quindi non utilizzate mai la postepay, a meno che non acquistate da un persona conusciuta o della quale siete certi della onestà.

  5. #5
    La vendita di oggetti su ebay deve essere inquadrata sotto 2 aspetti:
    Se si vende materiale nuovo e garantito come in un negozio ovviamente vi deve essere una fatturazione o ricevuta, percio' vi e' bisogno di partita iva per vendere.
    Se invece vendiamo oggetti usati nostri o di nostri amici non ci dobbiamo preoccupare perchè possiamo liberamente venderli senza evadere iva o altre tasse, infatti sull'usato non si aplicca l'iva e i proventi non devono essere dichiarati in quanto sono esenti

    MAXBRAVO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.