Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Easy PHP, My Sql: come fare?

Ciao ragazzi! sono alle primissima esperienza con My Sql!

ho scaricato un guestbook da poter modificare e vorrei fare queste modifiche con
    il programma Easy php, quindi direttamente sul mio pc, utilizzando il My sql.
    Il problema è: se voglio utilizzare il programma Easy php con My sql cosa devo andare a mettere al posto di questi valori tipo localhost, user, password, ecc ecc.....?????

// parametri di connessione al database MySQL
    $db_host = "localhost";//indirizzo server MySQL o suo IP
    $db_user = "user";//utente del database
    $db_password = "password";//password per il database
    $db_name = "database";//nome del database
    $db_tab = "news";//nome della tabella

Questi valori li ho sostituiti con quelli del mio sito perchè giustamente so quali sono e c'è pure scritto e tutto funziona alla grande, però qualora volessi modificare qualcosa dovrei provarlo sempre in internet e il risultato sarebbe un gonfiamento enorme della bolletta del telefono. Ragazzi confido sul vostro aiuto!

Re: Easy PHP, My Sql: come fare?

Originariamente inviato da snare
    Ciao ragazzi! sono alle primissima esperienza con My Sql!

ho scaricato un guestbook da poter modificare e vorrei fare queste modifiche con
    il programma Easy php, quindi direttamente sul mio pc, utilizzando il My sql.
    Il problema è: se voglio utilizzare il programma Easy php con My sql cosa devo andare a mettere al posto di questi valori tipo localhost, user, password, ecc ecc.....?????

// parametri di connessione al database MySQL
    $db_host = "localhost";//indirizzo server MySQL o suo IP
    $db_user = "user";//utente del database
    $db_password = "password";//password per il database
    $db_name = "database";//nome del database
    $db_tab = "news";//nome della tabella

Questi valori li ho sostituiti con quelli del mio sito perchè giustamente so quali sono e c'è pure scritto e tutto funziona alla grande, però qualora volessi modificare qualcosa dovrei provarlo sempre in internet e il risultato sarebbe un gonfiamento enorme della bolletta del telefono. Ragazzi confido sul vostro aiuto!
    Ad essere sincero non ho capito bene il tuo problema
    Io quando ero alle prime armi ho installato easyphp ed alla fine dell'installazione tutto era già settato.
    Quindi, se vuoi provare a modificare il guestbook, copia tutti i file nella cartella easyphp\www , oppure in una sottocartella.

Per richiamare la pagina in locale vai all'indirizzo http://localhost/paginainiziale.php .

Fammi sapere se ci sono problemi.

Re: Re: Easy PHP, My Sql: come fare?

Originariamente inviato da cicciox80
    Ad essere sincero non ho capito bene il tuo problema
    Il Problema è che non sappiamo cosa mettere nel momento che ci vengono chiesti i dati del database: username, password, indirizzo dove pigliare il database.
    Qualcuno c'è li può dire, perfavore...
    Ho visto cose...

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    quando tu installi easyphp hai installato tutto il necessario per fare applicazioni php/mysql... perciò tu devi aprire il pannello di easyphp e tra le varie voci dei menu(che non ricordo a memoria purtroppo) dovresti trovare una che ti apre il "phpmyadmin" anch'esso installato e configurato in automatico, da lì in modo del tutto facile e comodo manovri su mysql... per provare il codice invece devi copiare l'intero contenuto del tuo script nella cartella c:\easyphp\www\ (mi sembra... ma vado a ricordo sempre)

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    prova così

$db_host = "localhost";
    $db_user = "root";
    $db_password = "";
    $db_name = "nome_del_database";
    $db_tab = "news";

Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio