Salve, io ed un mio amico vorremmo realizzare un server personale per poter metterci i nostri siti... qualcuno sa dirmi di che programmi abbiamo bisogno e cosa eventualmente dovremmo pagare?! grami mille in anticipo a tutti.
Salve, io ed un mio amico vorremmo realizzare un server personale per poter metterci i nostri siti... qualcuno sa dirmi di che programmi abbiamo bisogno e cosa eventualmente dovremmo pagare?! grami mille in anticipo a tutti.
windows 2003
installare IIS,
mettere un mail server,
e poi se vuoi mysql o sql
avere un IP fisso.
Invece di windows 2003 è possibile mettere windows xp?
E' possibile mettere apache?
Se è qualcosa di "amatoriale" Apache + Win XP Pro vanno bene!
Poi gli puoi anche installare il MySQL e il PHP così sei a posto!
Unica cosa che nn sò se puoi fare con Apache su Windows (e come fare) è l'utilizzo di più siti sulla stessa macchina!![]()
In caso devi fartelo spiegare da qualcuno più esperto di me!![]()
Ciao!
Home Network powered by LinkSys
My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R
N00ber's H3ll
con apache, per impostare più siti, devi impostare il virtualhost per ogni sito (rimando a documentazione apache, che sicuramente è più corretta di me).Originariamente inviato da Neo Hackman
Se è qualcosa di "amatoriale" Apache + Win XP Pro vanno bene!
Poi gli puoi anche installare il MySQL e il PHP così sei a posto!
Unica cosa che nn sò se puoi fare con Apache su Windows (e come fare) è l'utilizzo di più siti sulla stessa macchina!![]()
In caso devi fartelo spiegare da qualcuno più esperto di me!![]()
Ciao!
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
Sì,avevo visto che c'era la configurazione...Originariamente inviato da miki.
con apache, per impostare più siti, devi impostare il virtualhost per ogni sito (rimando a documentazione apache, che sicuramente è più corretta di me).
(sul sito ufficiale riporta questo modello)
codice:NameVirtualHost * <VirtualHost *> ServerName www.domain.tld DocumentRoot /www/domain </VirtualHost> <VirtualHost *> ServerName www.otherdomain.tld DocumentRoot /www/otherdomain </VirtualHost>
Però non mi riusciva il setting corretto!![]()
Non vorrei dire una grossa cavolata ma mi pareva di aver letto (sempre nel file di setting) che questa funzionalità non era usufruibile sotto Windows!![]()
Home Network powered by LinkSys
My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R
N00ber's H3ll