Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    698

    [JAVA] Metodi statici in applicazioni web

    Non ho mai saputo realmente come funzionano i metodi static, ma piu o meno mi immagino delle funzioni residenti in memoria in maniera, appunto, statica (sagace eh? ^^), per cui un unica istanza di ogni funzione.

    Il punto della discussione č questo: sto sviluppando una web app che, tra le altre cose, contiene diversi metodi statici che implementano funzioni generiche. Ho fatto questa scelta perche inglobarli in un oggetto instanziabile sarebbe una forzatura quanto mai inappropriata, pero mi chiedo:
    quanto possano essere prestanti funzioni di questo tipo?
    Ovvero,come si comportano di fronte a piu invocazioni 'simultanee' (meglio dire 'molto ravvicinate') ?

    Ci sono controindicazioni ad utilizzare funzioni statiche che, potenzialmente, potrebbero essere invocate molto spesso, oppure il core di java si preoccupa della sincronizzazione?

    O magari non ho capito niente e ad ogni invocazione viene allocata in memoria un'altra istanza della funzione statica?

    Come potete vedere ho un po di confusione a riguardo, ringrazio chi sapra aiutarmi a fare un po di chiarezza.


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    i metodi sono sincronizzati solo se il codice lo dichiara synchronized
    sulle prestazioni credo sia uguale chiamare un metodo statico o un metodo di un oggetto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.