Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    224

    [OT] Procedimenti-tecniche per Sviluppo Software

    Buon giorno a tutti.
    Sono stato incaricato di dover sviluppare una piccola applicazione. Tralasciando il punto che sono alle prime armi con la programmazione vera e propria (mi e' stato detto per imparare devi fare...) devo prima di tutto presentare la "progettazione" del software, cioe' definire le varie fasi con le relative specifiche e risultati, confrontare le diverse alternative a dare una valutazione delle stesse. Quello che mi servirebbe sono dei link in cui trovare notizie interessanti sulla progettazione di applicazioni. Ripeto quello che devo fare e' un "programmino", ma vorrei farlo come si deve. Ciao e grazie per l'attenzione
    Per quello che ho visto, per quello che ho sentito, per sconcertante necessitá...obbligo di caduta verso mondi leggeri di sottili pensieri d´occhio e cuore... (Giovanni Lindo Ferretti)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di infinitejustice
    Registrato dal
    Nov 2001
    residenza
    Barcelona
    Messaggi
    772
    prima della fase di progettazione dovresti fare quella di analisi dei requisiti...

    In ogni caso ti basta cercare delle slide di Ingegneria del Software su una qualunque università con un corso di studio di informatica
    Live fast. Troll hard.
    Pythonist | Djangonaut | Puppeteer | DevOps | OpenStacker | Lost in malloc
    Team Lead @Gameloft Barcelona

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    224
    OK adesso cerco,grazie
    Per quello che ho visto, per quello che ho sentito, per sconcertante necessitá...obbligo di caduta verso mondi leggeri di sottili pensieri d´occhio e cuore... (Giovanni Lindo Ferretti)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.