Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Legge e responsabilità su un forum

    salve,
    non saprei dove inserire questa discussione per cui lo faccio qua sperando che possiate aiutarmi
    Da qualche anno gestisco un sito con un forum molto frequentato che spesso,però, è stato al centro di grossi casini.
    Mi spiego meglio.
    Tra i vari utenti sono piovute minacce, auguri di morte, bestemmie, diffamazioni varie ecc... piu volte è stata sporta denuncia tant'è che oramai conosciamo personalmente il commissario di zona che ogni tanto ci viene a chiedere i vari indirizzi ip.
    Ultimamente ci sono degli elementi molto molto pesanti che vengono a "sporcare" ogni discussione con vari OT, insulti, fake e cavoli vari e nonostante siano stati bannati ogni tanto tornano con dei nick che avevano registrato anni fa e non avevano ancora utilizzato.
    Piano piano stiamo bannandoli sempre ed abbiamo monitorato le iscrizioni in modo che blocchiamo tutti quelli provenienti da quell'ip (che per fortuna è fisso) ma se vogliono rompere gli basta andare in un internet point e registrarsi da la.
    Quello che vorrei sapere, è cosa prevede la legge in questi casi. E' possibile sporgere denuncia? E' possibile che un bannato (come va dicendo qualcuno ma mi sembra improbabile) sporga denuncia contro gli amministratori che lo hanno bannato? E' possibile contattare il server (ricavandolo dall'ip) ed avvisarli che gli utenti che avevano quell'ip hanno sgravato?
    Ho chiesto ad alcuni avvocati che conosco e nessuno ne sa niente.
    Voi sapete dirmi qualcosa?
    Mr. Fepreto Nirra
    (I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)
    E' PROPRIO UN BEL LOCALINO, BOB!
    ... ma non è il bicchiere giusto ...

  2. #2
    Io chiuderei il forum e farei una bella passeggiata sulla spiaggia.


    edit: scusa la risposta idiota. Intendevo dire che secondo me i tuoi utenti hanno un pò perso il senso della realtà. Non ti sono stato d'aiuto a livello "legale".
    MA DI CHE PARLATE??

  3. #3
    crea un utente finto, estremamente pirla e fai in modo che le offese si indirizzino su di lui, cosicchè gli animi si calmino verso gli altri...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    crea un utente finto, estremamente pirla e fai in modo che le offese si indirizzino su di lui, cosicchè gli animi si calmino verso gli altri... [/supersaibal]
    Ingaggi yuppie o brebrei, tanto ora sono in cerca visto il pluri ban da HTML!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Chiedi (in pvt) consiglio agli admin di questo forum, loro sicuramente hanno maggiori conoscenze degli utonti
    Il re è nudo (cit).

  6. #6
    Grazie mille!
    Mr. Fepreto Nirra
    (I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)
    E' PROPRIO UN BEL LOCALINO, BOB!
    ... ma non è il bicchiere giusto ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.