Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Installare perl 5.8.x

  1. #1

    Installare perl 5.8.x

    Buona sera...sto costruendo un sito dove devo riuscire ad usare linguaggio php e asp, tutto questo su apache...x il php nn c sono + problemi, ma x l asp m e stato detto d montare perl e mod_perl...pero nn riesco a trovare una guida kiara...voi sapete aiutarmi sull installazione di entrambi, magari passo passo?

    grazie dell attenzione!

  2. #2

  3. #3
    Per prima cosa tieni presente che nel forum CGI-Perl è proibito scrivere in modalità "sms", qui si usa l'italiano base.

    Per seconda cosa ritengo che ti abbiano detto una sciocchezza, infatti Perl è un linguaggio che non ha nulla a che spartire con ASP.

    Che io sappia per usare asp con apache si deve utilizzare il modulo mod_asp o simili.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  4. #4
    scusa se ho scritto in modo errato ma mi viene spontaneo...comunque per l installazione del mod_asp nn hai per caso qualche guida a disposizione che sia molto chiara però dato che sono ancora alle prime armi con questi tipi di programmazione?

  5. #5
    Ci teniamo al modo di scrivere per motivi seri. In particolare pensa a chi fa una ricerca... se ognuno usa un modo di scrivere diverso come si fa a trovare qualcosa?

    Per la tua domanda tecnica ti devo dire che sono rimasto veramente sorpreso dall'apprendere che in realtà esistono due modi per usare ASP con apache, entrambe sconsigliabili, sia per motivi di prestazione che di complessità.

    Il primo prevede effettivamente (incredibile!!) l'uso di Perl come tramite e trovi qui le info:

    http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=111

    il secondo, molto più complesso, poichè si riferisce all'intero framework di ASP.NET lo trovi qui:

    http://httpd.apache.org/cli/
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  6. #6
    il secondo modo mi pare piu complicato piu che altro perche scritto in inglese...comunque sai che mi trovo un problema che per te sarà un emerita cavolata...ma non riesco a capire come si installa un modulo...cioe e da aprire un file eseguibile e va in automatico oppure e una cartella da trasportare all interno di una directory?...e una domanda talmente stupida che nessuno lo spiega...

  7. #7
    che sistema operativo usi?
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  8. #8
    windows xp...comunque penso d disinstallare apache ed usare iis....m pare piu comodo..

  9. #9
    Per utilizzare ASP è sicuramente più comodo usare IIS.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  10. #10
    si...penso convenga...con iis uso subito l asp e aggiungendo un modulo molto piu facile da installare posso usare pure php...speriamo sia tutto davvero cosi facile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.