Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bart87
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    184

    Utilizzo remoto particolare

    Ciao a tutti, mi affido di nuovo a voi per un problema che mi sembra insolubile..
    Allora, io vorrei poter usare un computer (che si trova in camera mia) dalla sala, per vedere sulla tv (sempre in sala) fotografie, filmati etc..
    Ho a disposizione dalla mia camera alla sala un cavo di rete e (ovviamente) una scheda di rete sul mio pc.
    A questo punto c'è qualche aggeggio che mi permetta di trasferire audio e video attraverso la rete senza dover comprare un altro pc??
    Ah, la tv volendo ha anche ingresso vga e dvi..
    Nunc Bibendum est!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bart87
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    184
    Ho chiesto proprio una pazzia, vero??
    Nunc Bibendum est!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    ci sono dei trasmettitori radio per il video e audio .. non costano moltissimo...

    oppure tiri il cavo VIDEO e AUDIO fino alla sala...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bart87
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    184
    Tirare il cavo non si può..
    Mi linki uno di questi trasmettitori?
    Il problema (forse) più grosso è che a me servirebbe di poter anche usare il pc con tastiera e muouse dall'altra stanza..
    Nunc Bibendum est!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di dftv
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    234
    Mi sembra di capire che i filmati (e audio) sono salvati nel computer A. Tu vorresti comandare il pc A da un'altra postazione B e in più da quest'ultima vuoi riuscire a vedere i filmati salvati sul pc A.
    Potresti comandare da remoto il computer interessato. Esistono software anche gratuiti che fanno questo...ma per vedere dignitosamente i filmati non so se ti sarà sufficente una rete a 100Mbit/sec, forse con una a 1000....Dovresti provare!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bart87
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    184
    Originariamente inviato da dftv
    Mi sembra di capire che i filmati (e audio) sono salvati nel computer A. Tu vorresti comandare il pc A da un'altra postazione B e in più da quest'ultima vuoi riuscire a vedere i filmati salvati sul pc A.
    Potresti comandare da remoto il computer interessato. Esistono software anche gratuiti che fanno questo...ma per vedere dignitosamente i filmati non so se ti sarà sufficente una rete a 100Mbit/sec, forse con una a 1000....Dovresti provare!
    Con i programmi di utilizzo remoto i filmati si vedono da schifo..
    Comunque ho risolto il mio problema in un altro modo (riutilizzo un vecchio pc che ho recuperato)..
    Grazie a tutti.
    ciao!
    Nunc Bibendum est!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.