Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Sognando Beckham

  1. #1

    Sognando Beckham

    Ha raccolto oltre 18 milioni di euro nel Regno Unito e 12 milioni di dollari in Australia, e molto probabilmente surclasserà il successo del grosso grasso matrimonio della greca Nia Vardalos. Ma Gurinder Chada, regista di origini indiane, nata e cresciuta a Londra, si è mostrata altrettanto entusiasta di questo successo della stampa italiana, nel corso della conferenza stampa organizzata a Roma per l'uscita italiana del suo film. In realtà superando i confini meramente razziali della storia (e non sono comunque significativi per la sua piena comprensione) i temi che affronta sono indubbiamente universali: conflitti genitori / figli e rapporto della donna in un mondo in cui, volenti o nolenti, il machismo è ancora imperante.

    La protagonista Jess, con radici indiane e la sua amica inglese Jules, sono due adolescenti fanatiche del grande David Beckham e con il sogno di diventare un giorno professioniste del calcio. Jess ha la camera tappezzata dalle foto del divo del calcio inglese e con lui parla ogni giorno delle difficoltà a far accettare la sua passione alla famiglia che la vorrebbe invece in cucina a preparare il miglior chiappati del quartiere. Jules pur avendo il sostegno incondizionato del padre, ha una madre che, incapace di accettare quel gioco così poco femminile, tenta di riportare la figlia sulla retta via comprandole biancheria intima augurandosi di vederla presto appesa al collo di un ragazzo.
    Sebbene gli ostacoli non manchino, le due calciatrici in erba non rinunciano alla loro passione e nonostante le incomprensioni e le ossessioni dei genitori rendano loro la vita indubbiamente complicata, alla fine riusciranno a coniugare le proprie aspirazioni con i desideri di tutti.

    Una storia divertente, che non diventa mai comica e macchiettistica come nel caso del già citato 'matrimonio'. Si torna naturalmente con la memoria ad "East is East" di Damien O'Donnell, sebbene le situazioni estreme della società indiana in Inghilterra siano oggi decisamente risolte, in nome di una integrazione più armonica e di un rapporto famigliare moderno e costruttivo. Una commedia dal ritmo spedito, con una protagonista davvero straordinaria, il cui viso intenso e mobile racconta ancora meglio di quanto non faccia già la sceneggiatura, i tormenti giovanili nell'inutile tentativo di assecondare i propri e gli altrui sogni.


    Sui Rai Uno alle 21. L'avevo visto due anni fa al cinema. Non è malvagio, quasi quasi lo rivedo.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    287
    e poi c'è keira knightly!!



    I siti dei miei gruppi!!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    A me piacque
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  4. #4
    Si, simpatico. Decisamente meno stereotipato di tante altre commedie "etniche" (Il mio grasso grosso matrimonio greco, ad esempio).
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mr_White
    Si, simpatico. Decisamente meno stereotipato di tante altre commedie "etniche" (Il mio grasso grosso matrimonio greco, ad esempio). [/supersaibal]
    Esatto. Film sopravvalutatissimo e sciapo sciapo.

  6. #6
    che skifezza di film l'altra volta mi hanno costretto a vedere anche un altro fil della stessa regista, il titolo nn lo ricordo ma la storia è che ci sta una tipa che si deve sposare vergognoso

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Sono l'unico che si guarda Rai3 ?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    [supersaibal]Originariamente inviato da Dwarf
    Sono l'unico che si guarda Rai3 ? [/supersaibal]
    Uh.. Ascanio
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    ho il dvd. è carino, ma Chada mi sembra un po' sopravvalutata. In fin dei conti è una commediola

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Ho seguito il vostro consiglio, per una volta. Bè: mi avete fatto perdere due ore guardando una cacata clamorosa, ragazzi. Non vi ringrazio, anche perchè avevo tante altre cose da fare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.