PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Applicazione simile a WinPopup

artedelcorpo
29-08-2005, 21:12
Ciao!

Sto sviluppando una sorta di winpopup per scambiarsi messaggi in LAN. Il codice Ŕ praticamente tutto scritto tranne:

1. Come posso fare in modo che quando arrivi un messaggio la finestra appaia in primo piano? .Show() me la mette in primo piano tra le altre finestre dell'applicazione java mentre io voglio che sia in primo piano rispetto a tutte le applicazioni in esecuzione.

2. Come posso creare un eseguibile? O un'applicativo che comunque non abbia la tristissima finestrella del DOS sempre aperta?

Grazie in anticipo, Michele

Alvaro Vitali
29-08-2005, 22:05
Per la prima domanda: non Ŕ possibile a meno che tu non usi dei metodi nativi scritti in una altro linguaggio.

Per la seconda: puoi creare un jar file, se hai fatto le giuste associazioni dei files partira come un normale eseguibile, altrimenti puoi lanciarlo con "java -jar file.jar".

ciao :ciauz:

artedelcorpo
29-08-2005, 22:37
Ciao!

innanzitutto grazie per le risposte!

Per quanto riguarda il JAR, a me rimane aperta comunque la finestra del DOS!

Per quanto riguarda il PRIMO PIANO hai una minima idea per riuscire ad instradarmi riguardo il CODE che dovrei scrivere in C (se Ŕ del C che parli, ho fatto due esami all'universitÓ) per tirare in PRIMO PIANO la finestra di JAVA?

GRAZIE ancora!

Michele

Alvaro Vitali
29-08-2005, 22:45
mi dispiace ma ho perso dimestichezza col C e non saprei da dove partire, tieni cmq presente che se ti afifidi a metodi nativi perdi la portabilitÓ del tuo programma in java verso le altre piattaforme...

:bh˛:

Loading