Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Bridge Ethernet per impianto elettrico NETGEAR

ciao ragazzi
    ho bisogno di un vostro parere. Devo modificare la piccola LAN casalinga:desktop e portatile. Devo spostare il desktop in un'altra stanza e pur avendo tutte le informazioni-in HTML.it-
    ho difficoltà a portare i cavi dal router(netgear dg834 v2)ai computer e alla presa adsl.Ho scartato a priori i collegamenti senza fili, sono contrario a tutte queste onde radio o quello che è!
    Girando per Google ho trovato questi dispositivi: Bridge Ethernet per impianto elettrico NETGEAR nel sito della Netgear. Salterei tutte le decine di metri di cavi RJ45(tra l'altro non trovo nessuno che li assembli della misura giusta), i buchi nei muri e gli attraversamenti di bagni e corridoi. Qualcuno li usa? Funzionano bene? Spero in un vostro consiglio per questa soluzione apparerentemente così semplice ed efficace.
    ciao
    bak7
    ...se ti indicano la luna, non guardare il dito che la indica... e non guardare nemmeno la luna: entrambe le cose sono false!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per funzionare funzionano .. ma le velocità sono basse e a volte saltano i collegamenti... (problemi di affidabilità)

se puoi .... fai di tutto per usare i cavi ethernet... anche se ci sono difficolta nel posare i cavi....

100mbit sono 10 megabyte al secondo... (con i cavi)

---------------->

ciao seclimar, grazie della risposta. Allora mi butto sui cavi adesso rimane di trovare un tecnico che me li crimpi della misura occorrente, perchè da 'ste parti li trovo non oltre i 10 metri.
    ciao
    bak7
    ...se ti indicano la luna, non guardare il dito che la indica... e non guardare nemmeno la luna: entrambe le cose sono false!

io nei negozi di elettricità o componenti elettronici e installazioni trovo difficilmente matasse PIU' PICCOLE di 50 metri... ;-)

ovviamente le crimpature vanno fatte seocndo lo schema che trovi nei link in rilievo... RIGOROSAMENTE rispettato alla lettera

...i 10 metri li trovo già pronti con presa rj45, mentre le matasse sono da crimpare e non mi fanno il lavoro. Adesso passo a MediaWorld.
    Per quanto riguarda le crimpature ho scaricato già lo schema dai link in rilievo: mi manca la pinza la mano e il tecnico
    Grazie ancora
    ciao
    bak7

al media world costano una botta....

vai nei negozi di forniture elettriche...
    con 20 euro prendi una matassa da 50 ... e magari te la vendono al metro...

le crimpature da fare sono una cavolata... (dopo le prime 3 o 4)
    e di sicuro tra gli amici troverete una crimpatrice... (costa in ogni caso 10 euro...quelle i plastica base... non quelle professionali)

le spinotte costano .... 2 euro ... una scatola da 10 o 20

----------------->

Un ultimo dubbio, il cavo come si chiama? E' un cavo qualsiasi a otto fili oppure ha un nome specifico?
    bak7

cavo utp o ftp (uno e' schermato l'altro no)...
    schermato solo se puoi avere disturbi elettromagnetici .. pero' e' piu' rigido...

categoria 5
    oppure 5e
    oppure 6

le categorie ti permettono di fare andare anche la rete a 1 gigabit (5e oppure 6)

NON fare passare i cavi nelle stesse canaline dei fili elettrici

------------->

.....ciao seclimar, mi sembrava di averti ringraziato per quest'ultima informazione ma tornando oggi non ne'vedo traccia: lo faccio adesso, grazie!
    ciao
    bak7

di nulla
    ciao

Permessi di invio