Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di Vailfox

Inserire modulo da compilare!! Come fare?

Ciao a tutti gli utenti di questo magnifico forum!!
    Oggi mentre creavo il mio sito web, è sorta la necessità di dover inserire un modulo da compilare, es: Per un preventivo su questo prodotto inserisci i tuoi dati (Nome, cognome, età, richiesta, ecc). l'uente dopo aver completato questi moduli li invia, ma come faccio a visualizzarli, ovvero come potrei visualizzarli??? Il doscorso è uguale anche quando ho sottoscritto l'iscrizione a questo sito, come fanno a visualizzare i datida me inviati?? Spero di essere stato chiaro, se cos' non fosse non esitate a fare domande e magari aiutarmi, Ve ne sarei infinitamente grato, Grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Re: Inserire modulo da compilare!! Come fare?

Originariamente inviato da Vailfox
    Ciao a tutti gli utenti di questo magnifico forum!!
    Oggi mentre creavo il mio sito web, è sorta la necessità di dover inserire un modulo da compilare, es: Per un preventivo su questo prodotto inserisci i tuoi dati (Nome, cognome, età, richiesta, ecc). l'uente dopo aver completato questi moduli li invia, ma come faccio a visualizzarli, ovvero come potrei visualizzarli??? Il doscorso è uguale anche quando ho sottoscritto l'iscrizione a questo sito, come fanno a visualizzare i datida me inviati?? Spero di essere stato chiaro, se cos' non fosse non esitate a fare domande e magari aiutarmi, Ve ne sarei infinitamente grato, Grazie!!!
    studia la parte dedicata ai moduli/forms sulla guida html di html.it:
    in pratica quello che tu scrivi viene imagazzinato in alcune variabili ed inviato al server dove un programma chiamato cgi bin provvede a inviare al ricevente i dati sotto forma di e-mail. Il cgi bin lo forniscono gratuitamente tutti i providers, basta che vai a dare un'occhiata nel sito del tuo provider e troverai tutte le istruzioni. La stessa cosa si può fare anche con php o asp ma occorre uno spazio web che abbia attivati questi linguaggi lato server. Insomma per un semplice modulo il cgi bin è più che sufficiente

vedi se il tuo provider utilizza la tecnologia CDONTS o CDOSYS, poi fai un form normale e ricerca ( che ce ne stanno na cifra!) le istruzioni per inviare i dati del form su EMAIL!

Grazie per le risposte ragazzi, volevo chiedervi in oltre se è possibile inserire lo stesso modulo da completare anche utilizzando Dreamweaver ultima versione?? Se si mi potreste dire come o dove reperire delle info, grazie!!!!

Scusata, dimenticavo un'altra domanda in aggiunta a quella di prima.
    Ma questo programmino CGI BIN è un programma da scaricare, installare, oppure eseguire...., insomma mi potreste spiegare nel dettaglio come utilizzare questo cgi bin?!!! Non vedo l'ora di sapere, grazie!!!

Re: Re: Inserire modulo da compilare!! Come fare?

Originariamente inviato da Fortebraccio
    inviato al server dove un programma chiamato cgi bin provvede a inviare al ricevente i dati sotto forma di e-mail. Il cgi bin lo forniscono gratuitamente tutti i providers, basta che vai a dare un'occhiata nel sito del tuo provider e troverai tutte le istruzioni.
    C'è qualche piccola imprecisione di fondo.

Grazie per le risposte ragazzi, volevo chiedervi in oltre se è possibile inserire lo stesso modulo da completare anche utilizzando Dreamweaver ultima versione?? Se si mi potreste dire come o dove reperire delle info, grazie!!!!
    A te serve una cosa dinamica quindi ogni tanto è necessarip anche sporcarsi le mani nel codice.

Ma questo programmino CGI BIN è un programma da scaricare, installare, oppure eseguire...., insomma mi potreste spiegare nel dettaglio come utilizzare questo cgi bin?!!! Non vedo l'ora di sapere, grazie!!!
    cgi-bin non è un programma, è nulla più che una cartella.
    In genere, è convenzione diffusa, che tale a cartella siano attivi i permessi di esecuzione necessari per far funzionare il linguaggio server PERL.

Spesso ci sono moduli email in PERL ma è uno dei linguaggi più complessi da gestire.

Vuoi un modulo email?
    Controlla quale linguaggip supporta il tuo sito tra ASP e PHP e poi usa il motore di ricerca su http://freeasp.html.it/ o http://freephp.html.it/

Originariamente inviato da Vailfox
    basta che ti fai dare dal provider l'URL del cgi bin e lo inserisci in una variabile del modulo. Dreamweaver fa benissimo tutto questo intanto leggi il capitolo dei moduli su html.it guida html e vedrai che dopo ti sarà tutto chiaro, spiegarlo in dettaglio qui è impossibile.

Originariamente inviato da Fortebraccio
    basta che ti fai dare dal provider l'URL del cgi bin e lo inserisci in una variabile del modulo. Dreamweaver fa benissimo tutto questo intanto leggi il capitolo dei moduli su html.it guida html e vedrai che dopo ti sarà tutto chiaro, spiegarlo in dettaglio qui è impossibile.
    Fortebraccio, cgi bin è una cartella, come spiegato sopra.
    Da solo non vuol dire nulla. Dentro a quella cartella deve esserci uno script lato serve in PERL che gestisca il modulo per poterlo usare.

Ragazzi, ho studiato un pò la materia sulla guida di html.it, adesso riesco a creare il modulo con i rispettivi campi di inserimento testo!! Adesso mi preme sapere come devo inviare i dati inseriti nel modulo al server?? Da premettere che non nè ho la più pallida idea, da cosa devo partire?!!!!

Permessi di invio