vorrei inserire un contatore accessi nella home di un sito utilizzando delle piccole gif che riportando singolarmente un numero
io non sono tanto esperto di programmazione, se qualcuno mi potesse consigliare come fare...
vorrei inserire un contatore accessi nella home di un sito utilizzando delle piccole gif che riportando singolarmente un numero
io non sono tanto esperto di programmazione, se qualcuno mi potesse consigliare come fare...
LEGA NORD
c'è php-stats che richiede un database mysql. L'installazione non è difficile.
se hai un db meglio.. altrimenti puoi tranquillamente gestire il tutto attraverso un file .txt..
io non ho mai usato le img mi sono limitato a riportare il numero cmq l'idea più semplice che mi viene in mente se vuoi farti lo script da solo è la seguente:
per prima cosa estrai il numero delle visite dal db o dal txt e lo copi in una strina, poi estrai ogni singolo carattere, che corrisponderà ad una cifra del tuo numero, e ci appiccichi un'estensione .gif o .jpg... dipende da come hai salvato le img dei numeri e poi non fai altro che inserirle nel codice..
non so se sono stato chiaro![]()
Originariamente inviato da d@n][
se hai un db meglio.. altrimenti puoi tranquillamente gestire il tutto attraverso un file .txt..
io non ho mai usato le img mi sono limitato a riportare il numero cmq l'idea più semplice che mi viene in mente se vuoi farti lo script da solo è la seguente:
per prima cosa estrai il numero delle visite dal db o dal txt e lo copi in una strina, poi estrai ogni singolo carattere, che corrisponderà ad una cifra del tuo numero, e ci appiccichi un'estensione .gif o .jpg... dipende da come hai salvato le img dei numeri e poi non fai altro che inserirle nel codice..
non so se sono stato chiaro![]()
attraverso singole immagini (1.gif, 2.gif, 3.gif, 4.gif, 5.gif, 6.gif, 7.gif, 8.gif, 9.gif, 0.gif) vorrei che si creasse il contatore come riportato nella foto
LEGA NORD
in firma c'è un contatore banalissimo.. lo puoi copiare ed incollare..
il formato è semplice testo..
per ottenere le immaginette usa qualcosa di simile:
dove $cont è la variabilina del mio script..Codice PHP:
// qui il mio script
// array associazioni numeri->img:
$img=array("[img]0.gif[/img]",...."[img]9.gif[/img]");
// sostituzione
$cont = str_replace(array_keys($img),array_values($img),$cont);
//hai le immaginette in $cont...
![]()
..::Luca::..
» "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83