Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema con script preferiti e player 8

Non so se il problema sia solo mio...
    Ho recentemente scaricato il player 8 e beh...
    nel sito flash che sto facendo ho inserito un bottone per aggiungere il sito ai preferiti dell'utente con il classico metodo geturl + javascript. Il problema è che, almeno in locale, quando lo premo invece della finestrella dei preferiti mi appare un messaggio di sicurezza da parte del player che mi avverte "che ha interrotto un'operazione potenzialmente pericolosa" e che "il seguente file locale sul computer (main.swf nel mio caso) o sulla rete sta cercando di comunicare con il seguente indirizzo internet-abilitato (main-hi.html nel mio caso)"... "per consentire bla bla bla cliccare su Impostazioni". Cliccando sul suddetto tasto mi spara ad una pagina della macromedia dove poter settare le impostazioni del player.

Ora io mi chiedo... ma porco cane già mi immagino gli utenti meno esperti che si vedono arrivare un messaggio del genere per un bottone preferiti... minimo minimo prende loro il panico ed il mio sito non lo visitano più, pensando a chissà quali trappole informatiche... ma alla Macromedia hanno iniziato a sniffare colla? O è solo un problema del sottoscritto?

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    In realtà sono le impostazioni di sicurezza del player. Il codice che stai usando?

Il codice è il solito (almeno credo):

codice:
    on (press) {
    	getURL("javascript:window.external.AddFavorite
    ('http://www.lorenzobrignoli.it/index.html','Lorenzo Brignoli - 
    Servizi Di Traduzione')");
    	this.gotoAndStop(1);
    }
    Boh magari sono diventato ipersensibile io, ma ripeto: per me è normale (mi ritengo un utente di fascia diciamo media) ma se mi metto nei panni dell'utente inesperto (un bel bacino di utenza) che si prende un infarto ad ogni minimo allarme... capisco la sicurezza, più ce n'è meglio è, ma definire un "aggiungi ai preferiti" potenzialmente pericoloso... brrrr... la paura fa novanta e il possibile cliente salpa per lidi più sicuri. questo nei casi più gravi. O più semplicemente aggira l'ostacolo non aggiungendo il sito ai preferiti, il che rende inutile la presenza del bottone.

In realtà succede solo in locale..

Aaaah! Meno male... mi pareva strano... Va beh dai, il flascemo ha colpito ancora... :maLOL:

No no, il problema c'è, è una estensione del sandbox di sicurezza, e può creare dei problemi per la riproduzione di filmati in locale (ad esempio un'applicazione su cd), ma verrà risolto e comunque non riguarda il tuo caso dato che si tratta di un sito.

Utente di HTML.it
    Io ho lo stesso problema.
    Ho una presentazione di immagini che devo mettere su cd per un cliente, ma se clicco sui popup per ingrandirle, i popup non si aprono e mi compare il messaggio di errore in cui dice che "Macromedia Flash Player ha interrotto un'operazione potenzialmente pericolosa".

Come posso risolvere?
    Grazie mille

Utente di HTML.it
    Nessuno riesci a darmi una mano?

Permessi di invio