Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    problemi con le schede di rete wireless

    Ciao ragazzi, ho un problema un pò strano... Ho acquistato due schede di rete wireless dell'ASUS modello '' WL-130b '' e dopo averle installate, configurate, e quindi con i due PC che si parlano, si mandano pacchetti, e condividono tutto ad una distanza di 7 metri con segnale di potenza frà buono e ottimo.... Ora venendo al problema, dopo aver installato il DECODER con la relativa PARABOLA, le schede non hanno più cominciato a funzionare, alla distanza di 7 metri, ma mettendo i due PC vicini le schede si vedono, ma con segnale basso. Ora la mia domanda è:
    è possibile che il DEECODER e la PARABOLA causino disturbi alla frequenza delle schede? Visto che sia il decoder che le schede viaggiano con la stessa frequenza?
    Io ho provato a staccare il Decoder, a disattivarlo, ma niente, sempre basso o nessun seggnale, che dipendi da qualcos'altro?

    Aspetto aiuti e risposte...

    Spero di risolverlo presto questo problema....

  2. #2
    Non ho mai sentito che la parabola crei problemi con apparecchi wireless, semmai capita più spesso che a causare problemi siano telefoni cordless!

    Comunque nel setting del wireless puoi scegliere che canale utilizzare, di solito viene usato il canale 11, puoi comunque provare a cambiarlo in modo che cambi la frequenza di trasmissione!

    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da Neo Hackman
    Non ho mai sentito che la parabola crei problemi con apparecchi wireless, semmai capita più spesso che a causare problemi siano telefoni cordless!

    Comunque nel setting del wireless puoi scegliere che canale utilizzare, di solito viene usato il canale 11, puoi comunque provare a cambiarlo in modo che cambi la frequenza di trasmissione!

    Ciao!
    decoder e parabola non danno problema e così pure i cordless che hanno frequenze diverse dal wi-fi

    hai invece percaso installato quegli apparecchi che permetteno di collegare più tc tra loro via etere, perchè quelli si che danno problemi con il wi-fi

    come soluzione, prova come già suggerito altri canali
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4

    Problemi con le schede wireless

    Il canale comunque è impostato ad 1, le schede vi ricordo che sono due non di più. Io penso che i canali si impostino frà più di due schede wireless.

  5. #5

    Re: Problemi con le schede wireless

    Originariamente inviato da THEWIZARD
    Il canale comunque è impostato ad 1, le schede vi ricordo che sono due non di più. Io penso che i canali si impostino frà più di due schede wireless.
    Indipendentemente dal numero di schede wireless che usi se qualche apparecchio lavora sulle stesse frequenze del wireless ci possono essere dei problemi!

    Per vedere se il problema può dipendere da apparecchi esterni puoi fare questa prova...il cambio di canale fa cambiare di poco la frequenza di comunicazione, ed è fatto apposta per permettere la coesione del wireless in ambienti dove vi sono altre tecnologie a 2.4 Ghz!

    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

  6. #6
    Cambiando magari i canali... si dovrebbe risolvere qualcosa? Ma quale canale devo impostare?

  7. #7
    Originariamente inviato da THEWIZARD
    Cambiando magari i canali... si dovrebbe risolvere qualcosa? Ma quale canale devo impostare?
    Se non erro sono 12 quelli selezionabili...prova a usarne uno diverso dall'11!

    Se il problema del wireless dipende da interferenze da parte di altri apparecchi così facendo si dovrebbe risolvere in quanto cambi la frequenza con cui le schede wireless comunicano!

    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

  8. #8

    Re: problemi con le schede di rete wireless

    Originariamente inviato da THEWIZARD
    Ciao ragazzi, ho un problema un pò strano... Ho acquistato due schede di rete wireless dell'ASUS modello '' WL-130b '' e dopo averle installate, configurate, e quindi con i due PC che si parlano, si mandano pacchetti, e condividono tutto ad una distanza di 7 metri con segnale di potenza frà buono e ottimo.... Ora venendo al problema, dopo aver installato il DECODER con la relativa PARABOLA, le schede non hanno più cominciato a funzionare, alla distanza di 7 metri, ma mettendo i due PC vicini le schede si vedono, ma con segnale basso. Ora la mia domanda è:
    è possibile che il DEECODER e la PARABOLA causino disturbi alla frequenza delle schede? Visto che sia il decoder che le schede viaggiano con la stessa frequenza?
    Io ho provato a staccare il Decoder, a disattivarlo, ma niente, sempre basso o nessun seggnale, che dipendi da qualcos'altro?

    Aspetto aiuti e risposte...

    Spero di risolverlo presto questo problema....

    up up

  9. #9

    problemi schede di rete wireless

    up up

  10. #10
    Non ho cpaito una cosa... Da dove lo cambio il canale?
    Il cambio di canale esiste anche per le pennette USB per il wireless?
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.