Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema con update

problema con update

ho scritto questa query, specifico che update del genere ne ho fatti molte volte, ma stavolta mi ha dato un bel problema:

codice:
    UPDATE ricette_new SET costo = NULL WHERE costo = 0
    e mi ha settato a NULL tutti i valori...perché?

phpMyAdmin 2.6.0-pl3
    MySQL 3.23.58-log

grazie mille per un eventuale aiuto!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

In altre versioni di mysql sicuramente non succede. Riprova a vedere che succede. Usa LIMIT per non fare tutta la tabella.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

va beh, con il limit si limita alle celle interessate, ma il mio problema non è quello, ma il fatto che sembra ignorare il WHERE, quando altre volte l'avevo usato ed aveva funzionato (parlo naturalmente di stessa versione di mySQL)
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da 13manuel84
    va beh, con il limit si limita alle celle interessate, ma il mio problema non è quello, ma il fatto che sembra ignorare il WHERE, quando altre volte l'avevo usato ed aveva funzionato (parlo naturalmente di stessa versione di mySQL)
    LIMIT per non fumarti tutta la tabella. Con LIMIT 1 ti modifica una sola riga.

Non ignora il WHERE, ma bisogna vedere nella tua ormai trisavola versione, come gestisce il NULL ed il default...

Se e' stato un errore di chissa' che, non si ripetera' piu'. Se invece e' sistematico allora si ripetera'. Verifica se e' sistematico.

Su 4.0 e 4.1 non avviene.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    LIMIT per non fumarti tutta la tabella. Con LIMIT 1 ti modifica una sola riga.

Non ignora il WHERE, ma bisogna vedere nella tua ormai trisavola versione, come gestisce il NULL ed il default...

Se e' stato un errore di chissa' che, non si ripetera' piu'. Se invece e' sistematico allora si ripetera'. Verifica se e' sistematico.

Su 4.0 e 4.1 non avviene.
    è quella di un hosting a pagamento, non è la mia

io uso la 4.0.23.

Permessi di invio