Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Senato accademico

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Senato accademico

    Sapete per caso se le decisioni del senato accademico di un'università riguardano solamente determinate facoltà oppure si estendono a tutti i corsi di laurea?

    Cioè...esiste un senato accademico universitario oppure esiste un senato accademico per ogni facoltà?

    In particolare vorrei sapere se le tabelle per la conversione dei voti di esami effettuati durante un soggiorno erasmus sono applicabili a tutte le facoltà all'interno della stessa università.


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Secondo me va per facoltà.
    Non è collegato ad Erasmus, ma per esempio il calcolo della media ed i punti di tesi variano da facoltà a facoltà...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di annam
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    21
    il Senato Accademico prende decisioni che riguardano l'Ateneo, per le singole facoltà ci sono i consigli di facoltà

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Ho trovato una tebella per la conversione riferita alla facoltà di economia. Però penso sia strano cmq che la conversione cambi da facoltà a facoltà...penso che i rapporti erasmus siano tenuti da università a università...o no?

    Anche perchè in base a quella tabella la media mi si alza esponenzialmente solo per quel paio di esami che ho dato in erasmus

    Qua in effetti sono bassini, quando ho detto che avevo preso 14/20 e non ero molto contento mi han detto che è un vito abbastanza alto...in italia è un 21/30 e mi pesa 6 crediti
    In base a quella tabella diventerebbe un 28

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Finchè ci guadagni, direi va benissimo.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7

    Re: Senato accademico

    [supersaibal]Originariamente inviato da TeoB


    Cioè...esiste un senato accademico universitario oppure esiste un senato accademico per ogni facoltà?



    [/supersaibal]
    :quelo:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.