Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

ereditare stile testo nella classe tabella

Ho definito un nuovo stile per la classe "table" senza specificare le proprietà del testo perché speravo che venissero ereditate in automatico ma non è stato così.

Esiste la possibilità di far ereditare dalla classe tabella le proprietà del testo dell'oggetto che la contiene?

In caso contrario posso definire le proprietà del testo facendo riferimento ad uno stile già già definito senza quindi ridefinire le varie proprietà (font, dimensione ecc.)?

Grazie anticipate.

Purtroppo le tabelle non ereditano lo stile del testo specificato precedentemente (magari nel body). Le soluzioni potrebbero essere due:
    1. rispecificare lo stile del testo anche tra le proprietà della tabella;
    2. utilizzare un selettore universale per impostare lo stile del testo in tutti gli elementi di pagina; ecco come:
      codice:
      * {
         font:normal 1em/1.5 Verdana,sans-serif;
      }

Utente di HTML.it
    Grazie 1000 Pierofix.

Il selettore universale avrebbe effetto solo per gli elementi per i quali non è specificato nessuno stile?

Tieni conto che il CSS viene letto sequenzialmente, quindi, nell'esempio seguente, l'ultima istruzione sovrascrive la prima:
    codice:
    * {
       font-family:Verdana;
    }
    p {
       margin:2em;
       color:#900;
    }
    input {
       font-family:Arial;
    }

Utente di HTML.it
    Certo, lo terrò presente.

Grazie ancora.

Scusa, il concetto era giusto ma mi sono espresso impropriamente. L'ultima istruzione "sovrascrive" la prima solo per quanto riguarda il font dell'input; tutti gli altri elementi continueranno ad avere il font Verdana.

Permessi di invio