Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: privacy

  1. #1

    privacy

    Ragazzi..una domanda...
    gestisco il sito di un gruppo musicale....i componenti del gruppo mi chiedono di inserire le foto della gente presente ai loro concerti per far vedere l'affluenza di pubblico,
    ma a questo proposito mi chiedevo.....ma posso liberamente mettere le foto della gente presente ai concerti senza chiedere il permesso a nessuno e metterle on line?
    e se qualcuno sta al concerto con il suo amante e non vuole farlo sapere a nessuno.
    Cosa prevede la legge? avete qualche pezzo di normativa sulla privacy che parli di questo??grazie

  2. #2

    Re: privacy

    [supersaibal]Originariamente inviato da djgeem
    Ragazzi..una domanda...
    gestisco il sito di un gruppo musicale....i componenti del gruppo mi chiedono di inserire le foto della gente presente ai loro concerti per far vedere l'affluenza di pubblico,
    ma a questo proposito mi chiedevo.....ma posso liberamente mettere le foto della gente presente ai concerti senza chiedere il permesso a nessuno e metterle on line?
    e se qualcuno sta al concerto con il suo amante e non vuole farlo sapere a nessuno.
    Cosa prevede la legge? avete qualche pezzo di normativa sulla privacy che parli di questo??grazie [/supersaibal]
    Assolutamente non le puoi mettere... so per certo che ai concerti degli U2 fanno firmare la liberatoria a tutti
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  3. #3
    Credo che dipenda dalle modalità previste al concerto stesso. Ti faccio un esempio: se vai a vedere un concerto di uno famoso, sul retro del biglietto di solito si trova una nota che avvisa tu potresti finire su qualche ripresa o fotografia dell'evento e quindi tu, comprando il biglietto e successivamente partecipando al concerto, automaticamente accetti la clausola.
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: Re: privacy

    [supersaibal]Originariamente inviato da S[p]|llo`
    so per certo che ai concerti degli U2 fanno firmare la liberatoria a tutti [/supersaibal]
    VVoVe:
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  5. #5

    Re: Re: Re: privacy

    [supersaibal]Originariamente inviato da blekm
    VVoVe: [/supersaibal]
    Eh lo so ti capisco... anche al festivalbar hanno lo stesso problema
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  6. #6
    ma se volessi un documento che dica questo, una norma una cosa...per poter giustificare al gruppo la mancanza?

    quali rischi si corrono?
    li corre il gruppo o il web master???

  7. #7
    Nel dubbio, per ora, metti solo foto dove non siano riconoscibili i volti.

    Una foto panoramica sul pubblico dove i volti sono troppo piccoli per essere riconosciuti non infrange nessuna regola.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    credo che il diritto all'immagine non valga per le manifestazioni/concerti..

    imho le puoi mettere anche con i volti riconoscibili
    bhq.it: un ennesimo inutile forum.

  9. #9
    a meno che il tuo gruppo non siano i Litfiba o Ligabue non credo che nessuno ti denuncerà mai per questo. Anzi, io sono sempre contento di vedere la mia foto su un sito

  10. #10
    ragazzi mi siete di grande aiuto...
    ma mi serve proprio una norma....non posso andare così alla "per sentito dire"
    capite?

    non è nel mio stile...ho bisogno di documentarmi a riguardo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.