Ciao ragazzi, volevo sapere se era possibile, in qualche modo, lanciare una funzione della pagina A "solo" quando arrivo ad A dalla pagina B.
Si può vero? Ditemi di sì vi prego.........![]()
Ciao a tutti
conte06
Ciao ragazzi, volevo sapere se era possibile, in qualche modo, lanciare una funzione della pagina A "solo" quando arrivo ad A dalla pagina B.
Ciao a tutti
conte06
Prova a vedere
request.UrlReferrer
Dovrebbe darti l'url della pagina precedente che ti ha chiamato.
Fammi sapere
Ciao
K
Kalman
Intanto grazie.
Dunque cercato su internet e ho provato con:
String paginaProvenienza = (Request.UrlReferrer.LocalPath).ToString();
Response.Write("" + paginaProvenienza);
ma non funziona nemmeno eliminando il LocalPath, mi sai dire dove sto sbagliando per caso?
conte06
Se posso accedere alla pagina B, quando richiedo A, mando un parametro aggiuntivo. Il resto è ovvioOriginariamente inviato da conte06
Ciao a tutti
conte06![]()
Pietro
Caspita, siccome non li ho mai usati in vita mia non ci avevo proprio pensato, grande pietro09! Kalman ovviamente grazie anche a te!Originariamente inviato da pietro09
Se posso accedere alla pagina B, quando richiedo A, mando un parametro aggiuntivo. Il resto è ovvio![]()
Ah, l'ho già provato e il passaggio dei parametri funziona bene, ho solo un problemino che potreste risolvermi in un nanosecondo:
Come faccio a controllare se c'è oppure no un deterinato parametro nell'URL, cioè se io faccio per esempio una Request["nome"] e il parametro "nome" nell'URL non c'è ovviamente mi dà errore, come posso evitarlo?
Mi basterebbe effettuare un controllo sul parametro, ma non so come fare. Intanto continuo a cercare in rete, se nel frattempo però qualcuno è così bravo da rispondermi al volo gliene sarò molto grato.
Ciao ciao!
Non uso il c#. Forse bisogna verificare che non sia null
Col mio Brutto Anatroccolo Basic faccio così:
if Trim(Request.....) = "" then....
![]()
Pietro
ho provato in c# ed è come in basic
in pratica, se il parametro non c'è, il this.Request.Params["xyz"]; restituisce null, altrimenti, una stringa.codice:string v = this.Request.Params["xyz"]; lib.PrintLn(v == "", "v == \"");// dà false lib.PrintLn(v == null, "v == null");// dà true
![]()
Pietro
grazie mille, in realtà mi era venuto in mente dopo aver postato(ma nel frattempo ero andato a portare fuori il cane...) che potesse funzionare il controllo con null, comunque grazie per la celere risposta.
Ah, per i posteri:
ho messo un if(Request["nomeVariabile"]!=null){
....codice che voglio fare...
}
ciao a tutti
conte06