Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Scoprire linguaggio di programmazione

    Ho un software ( sembra creato in ACCESS poichè la schermata di utilizzo del software sembra uno dei modelli ACCESS ) che oltre ad 1 file exe contiene file con estensione DB, MB, PX, XGO, YGO.

    Penso che sia creato in Visual Basic ma è solo una mia deduzione.

    In uno di questi file devono esserci delle informazioni del tipo (codice1,codice2) che vorrei poter manipolare.
    Qualcuno sa come poter aprire questi file per poter prendere le informazioni che mi servono ?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,312
    Non sempre è possibile risalire al linguaggio o al compilatore utilizzati per la creazione di un file eseguibile.

    In ogni caso, il "reverse engineering" non è un argomento visto di buon occhio in questo forum, soprattutto quando si tratta di prelevare codici nascosti e altre informazioni che probabilmente sono state protette per un valido motivo (suppongo).

    :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Hai ragione, ma non si tratta di hackeraggio. E' semplicemente un vecchio software personale che dovrei aggiornare con nuovi codici.

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,312
    Originariamente inviato da triple h
    Hai ragione, ma non si tratta di hackeraggio. E' semplicemente un vecchio software personale che dovrei aggiornare con nuovi codici.
    Cosa intendi con "software personale"? :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Software gestionale.
    Ho un file di aggiornamento che contiene le coppie che devo inserire senza avere però un file di update automatico. Per questo motivo devo trovare il file che contiene questi dati per inserire le nuove coppie. Poichè il fornitore del software è sconosciuto ( è un privato che lo aveva a suo tempo creato ) non so come procedere.
    Sai dirmi qcs circa il linguaggio di programmazione oppure un "editor" per aprire i file ?

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,312
    Originariamente inviato da triple h
    Ho un file di aggiornamento che contiene le coppie che devo inserire senza avere però un file di update automatico. Per questo motivo devo trovare il file che contiene questi dati per inserire le nuove coppie. Poichè il fornitore del software è sconosciuto ( è un privato che lo aveva a suo tempo creato ) non so come procedere.
    La situazione non è chiara. Hai un software gestionale di cui è disperso il creatore, ma nonostante ciò hai a disposizione "coppie" (presumo siano chiavi di attivazione) senza avere un aggiornamento specifico.

    Il disassemblaggio di software commerciale, comunque, non è un argomento trattato qui, se non per tutti i frangenti che sono - dichiaramente - leciti.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    Stai tranquillo non è niente di illecito, l'update che ho sono file che già avevo ma che non avevo bisogno di caricare fino ad ora. Cmq non posto + visto l'argomento può facilmente essere frainteso. Grazie lo stesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.