Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [JAVA] documentazione

    ciao
    esiste una traduzione in italiano dell'api java??? ovvero di quanto si trova qui http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/api/


  2. #2
    ke sappia io no

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Credo che un minimo di conoscenza della lingua inglese sia imprescindibile, soprattutto al giorno d'oggi, per programmare bene, essere aggiornati ed avere maggiori probabilità di accesso alla documentazione tecnica che la vastità di Internet mette a disposizione.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Originariamente inviato da alka
    Credo che un minimo di conoscenza della lingua inglese sia imprescindibile, soprattutto al giorno d'oggi, per programmare bene, essere aggiornati ed avere maggiori probabilità di accesso alla documentazione tecnica che la vastità di Internet mette a disposizione.

    Ciao!
    Sono d'accordo!Purtroppo la maggior parte della buona documentazione in rete si trova in inglese ed almeno la capacità di comprendere un testo scritto in tale lingua è ormai diventata tanto importante da non essere più una cosa opzionale se si vuole diventare bravi e tenersi aggiornati in questo settore.Il mio consiglio quindi (come quello di alka) è addirittura quello di leggere il più possibile in inglese (non cercare di evitare di farlo come stai facendo) perchè come in tutte le cose più ti eserciti meglio è.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.