Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    contratto a progetto VS contributi

    forse è un tema già trattato, ma un chiarimento, please..

    con un contratto a progetto vengono pagati i contributi ai fini della pensione?

    tnx
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Sì ma dopo un anno ti dicono che non hanno lavoro e non ti rinnovano il contratto, e te lo comunicano subito dopo il giorno in cui ti sei accollato le spese delle rate di un'automobile nuova fiammante (è successo da poco ad un mio amico).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Sì ma dopo un anno ti dicono che non hanno lavoro e non ti rinnovano il contratto, e te lo comunicano subito dopo il giorno in cui ti sei accollato le spese delle rate di un'automobile nuova fiammante (è successo da poco ad un mio amico). [/supersaibal]
    dopo aver comprato la macchina a rate mi hanno detto che hanno sospeso il mio canale
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Sì ma dopo un anno ti dicono che non hanno lavoro e non ti rinnovano il contratto, e te lo comunicano subito dopo il giorno in cui ti sei accollato le spese delle rate di un'automobile nuova fiammante (è successo da poco ad un mio amico). [/supersaibal]
    x nulla piacevole!


    xò almeno i contributi c'erano fin a quel momento.. o no?
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    [supersaibal]Originariamente inviato da i_am_antipop
    x nulla piacevole!


    xò almeno i contributi c'erano fin a quel momento.. o no? [/supersaibal]
    Sì c'erano.

  6. #6

    Re: contratto a progetto VS contributi

    [supersaibal]Originariamente inviato da i_am_antipop
    forse è un tema già trattato, ma un chiarimento, please..

    con un contratto a progetto vengono pagati i contributi ai fini della pensione?

    tnx [/supersaibal]
    Sei iscritto alla Gestione Separata INPS e versi un contributo pari al 18% suddiviso in 1/3 a carico del collaboratore e 2/3 a carico del committente.

    Ai diritto unicamente all Pensione di Vecchiaia.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    [supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Sì ma dopo un anno ti dicono che non hanno lavoro e non ti rinnovano il contratto, e te lo comunicano subito dopo il giorno in cui ti sei accollato le spese delle rate di un'automobile nuova fiammante (è successo da poco ad un mio amico). [/supersaibal]
    porca miseria, ma anche lui però, non sapeva la precarietà dei contratti a progetto?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkiko
    porca miseria, ma anche lui però, non sapeva la precarietà dei contratti a progetto? [/supersaibal]
    Ci sto anch'io nell'ambiente dove lavora lui (una situazione un pò particolare la mia: sto apprendendo il mestiere e certificandomi svolgendo per l'azienda lavori saltuari).
    Un'azienda che conta 4 dipendenti e 2 soci (e me).
    Manco io mi aspettavo il non rinnovo del contratto.
    Ed in ogni caso i soci potevano avvisarlo prima, sapendo della spesa che aveva intenzione di accollarsi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.