Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Scambio file con router

    Ciao a tutti,
    ho un pc fisso (Debian, scheda ethernet) e uno portatile (Ubuntu, wi-fi) che condividono automaticamente la connessione a Internet per mezzo di un router.
    Sapreste darmi qualche indicazione per condividere i file tra i due computer? Ho già cercato su Google, ma davvero non so neanche da che parte cominciare.
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Scambio file con router

    Originariamente inviato da indipendent_res
    Ciao a tutti,
    ho un pc fisso (Debian, scheda ethernet) e uno portatile (Ubuntu, wi-fi) che condividono automaticamente la connessione a Internet per mezzo di un router.
    Sapreste darmi qualche indicazione per condividere i file tra i due computer? Ho già cercato su Google, ma davvero non so neanche da che parte cominciare.
    Grazie.
    la cosa più comoda è usare ftp (o per lo meno così è per me).

    io ho installato proftpd su due pc debian e, quando devo passare dei file da una macchina all'altra, avvio il demone su una delle due macchine e mi collego o con un brower qualunque immettendo come indirizzo ftp://192.168.0.X oppure uso gftp (molto meglio).

    sicuramente si può fare di meglio, ma questa è forse una delle soluzioni più comode e semplici da implementare.

    potresti poi vedere ssh mi pare, e forse anche samba (se non è solo per win <-> linux)

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.