Ciao, scusate per le domande forse stupide ma sono agli inizi![]()
Sto facendo il tipico layout "header + menu a sinistra, contenuto a destra + footer", e ho provato a impostare il menu in un div lungo 200px con float a sinistra, lasciando al contenuto un margine di 200px a sinistra.
Però ho notato che i div si sovrapponevano lo stesso, e facendo diverse prove ho trovato una coincidenza circa a 185px e 198px (vedi codice e screenshot) come mai?
codice:#menu { width: 185px; height: 300px; position: relative; background: white; float: left; text-align: center; padding: 5px; border-left: solid thin blue; border-right: solid thin black; } #contenuto { width: 560px; height: 300px; position: relative; background: white; margin-left: 198px; border-left: solid thin red; border-right: solid thin blue; }
inoltre in un semplice menu di link noto che l'ultimo link ha sempre uno spazio prima... ma perchè?! io non ce l'ho inserito...
Graziecodice:<div id="menu"> Album 1 Album 2 Album 3 Album 4 Album 5 </div> CSS: a.linkMenu:link { color: blue; font-family: verdana, bitstream vera sans, sans serif; font-size: 11px; font-weight: normal; text-decoration: none; } a.linkMenu:visited { color: blue; font-family: verdana, bitstream vera sans, sans serif; font-size: 11px; font-weight: normal; text-decoration: none; } a.linkMenu:hover { color: blue; font-family: verdana, bitstream vera sans, sans serif; font-size: 11px; font-weight: normal; text-decoration: underline; }![]()

Rispondi quotando