Scusate per la banalità ma voglio scrivere del testo html su un immagine con dreamweaver, cliccandoci su mi seleziona solo la tabella..come devo fare??
grazie a tutti![]()
Scusate per la banalità ma voglio scrivere del testo html su un immagine con dreamweaver, cliccandoci su mi seleziona solo la tabella..come devo fare??
grazie a tutti![]()
Vedo tre alternative per scrivere su un'immagine:
- scriverci sopra con un programma di grafica (in sostanza cambi l'immagine) ma mi sembra non sia quello che vuoi fare.
- metti il testo in un div e con il posizionamento assoluto lo metti sopra l'immagine![]()
- metti l'immagine di sfondo alla cella della tabella invece che nella cella e ci scrivi dentro quello che vuoi![]()
l'immagine devi metterla come sfondo della tabella:
in pratica una cosa del genere:
<table width="350" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" background="tua_immagine.jpg">
<tr>
<td>testo inserito</td>
</tr>
</table>
oppure, se preferisci (forse è anche più corretto)... inserisci l'immagine di sfondo utilizzando i css:
<table width="350" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
<tr>
<td style="height:60px; background:url(tua_immagine.gif);">testo inserito</td>
</tr>
</table>
Ciao![]()
romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
"Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."
Oppure c'è l'alternativa di modificare l'immagine dinamicamente con PHP, pero' occhio perche' e' un argomento abbastanza avanzato.
http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=170
Cioe' avanzato nulla, basta entrare nel ciclo logico.
Pero' c'è necessita' delle basi di php.
grazie a tutti!![]()