Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: e figurati prima

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    e figurati prima

    pare che in america grazie alla televisione il Q.I. della popolazione si sia notevolmente innalzato.
    apparte il fatto che mi viene spontanea la domanda "e se ora si è innalzato prima quanto potevano essere stupidi?" mi fa terribilmente scompisciare di risate e contemporaneamente incazzare come una bestia il fatto che a fare tale affermazione sia niente popò di meno che fedelissimo confalonieri, presidente di mediaset, ovvero quell'azienda che mette in onda piccoli capolavori d'intellighentia come "Carabinieri", "Buona Domenca", "Distretto di polizia", "Uomini e donne" & C.

    se questi programmi innalzano il Q.I. quanto è deficiente l'italiano medio? In parte questa domanda trova risposta nel nostro attuale governo....d'altra parte è stato eletto, non si è autonominato, quindi in effetti a Q.I. non dobbiamo stare gran che meglio degli states....ma siamo sicuri che la televisione non ci rincoglionisce? io in realtà sono sicuro del contrario....la televisione rincoglionisce eccome.
    Salvo qualcosa, tanto in realtà, non sono uno di quelli che non la vede e se ne vanta...ma mi rendo conto che buona parte degli italiani guarda il peggio della TV scartando quello che di salvabile c'è. e quindi sono davvero convinto che la televisione renda più stupida la gente, quello che ancora non mi è chiaro è chi abbia iniziato.
    Un po' come la storia dell'uovo e della gallina...qua il dubbio (degno di Geppino Palla) è:

    ma la televisione trasmette cose così stupide perchè l'italiano medio si è instupidito o l'italiano medio si è instupidito per quello che trasmette la televisione?

    volendo rimanere sul filosofico giusto per darmi un tono potrei sostituire l'esempio dell'uovo e della gallina con nietzsche: era pazzo perchè scriveva quelle cose o scriveva quelle cose perchè era pazzo?

  2. #2

    Re: e figurati prima

    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    pare che in america grazie alla televisione il Q.I. della popolazione si sia notevolmente innalzato. [/supersaibal]
    no, non ci crederò mai.

  3. #3
    A giudicare dal palinsesto, il pubblico è, e viene considerato, imbecille senza segni di ripresa.
    E più la televisione diventa il nucleo di un certo tipo di società e famiglia, più l'italiano medio diventa un emerito idiota.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    [supersaibal]Originariamente inviato da Giulietta&R.
    A giudicare dal palinsesto, il pubblico è, e viene considerato, imbecille senza segni di ripresa.
    E più la televisione diventa il nucleo di un certo tipo di società e famiglia, più l'italiano medio diventa un emerito idiota. [/supersaibal]
    ok...ma chi ha cominciato?? la televisione o il certo tipo di società?

  5. #5
    per orientarmi meglio, quali sono questi programmi che rendono la tv italiana sì deficente?

    io vedo solo futurama

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    1)uomini e donne
    2)c'è posta per te
    3 maria de filippi in generale
    4 lucignolo
    5 soap opera
    6 pubblicità
    etc,etc,etc

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da heroes3

    5 soap opera
    6 pubblicità
    etc,etc,etc [/supersaibal]
    ci sono in tutte le tivi

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da natashazero
    per orientarmi meglio, quali sono questi programmi che rendono la tv italiana sì deficente?

    io vedo solo futurama [/supersaibal]
    ecco; tutto quello che c'è prima e dopo futurama

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3

    ma la televisione trasmette cose così stupide perchè l'italiano medio si è instupidito o l'italiano medio si è instupidito per quello che trasmette la televisione?
    [/supersaibal]
    ma soprattutto, all'una di notte ti saltellano per la mente questi quesiti balzani? dai che tra poco comincia dark angel non mi far perdere tempo

    il punto è che certi programmi non li farebbero se non ci fosse uno zoccolo duro di ascoltatori a garantirne il successo. che poi i dati di ascolto siano una gran bufala orchestrata per spartirsi la pubblicità senza litigare troppo è capitolo a parte.
    c'è gente che esce di casa per andare al cinema una volta l'anno e quell'unica volta non va al cinema parrocchiale per la rassegna sul cinema cecoslovacco, quei numeri fanno fare incassi miliardari a film che non valgono il costo della pellicola su cui sono stati girati. ed è lo stesso per tutti gli scult di mamma tivù
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  10. #10
    una volta di notte c'erano i professoroni che facevano lezioni pallosissime di chimica, fisica, elettrotecnica, me le guardavo sempre per dormire e alla fine e la seguivo tutta :capitomaiunchezzo:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.