occhiatina alla mia abnorme fatica no?
ho sudato per IE e per Mozzilla anche se permane un errore credo in "banner" per IE...
grazie www.magdadecoriamano.it
occhiatina alla mia abnorme fatica no?
ho sudato per IE e per Mozzilla anche se permane un errore credo in "banner" per IE...
grazie www.magdadecoriamano.it
www.magdadecoriamano.it
ehi!Esperti!![]()
va bene il posizionamento assoluto per la colonna dei contenuti sia di destra che sinistra?
Non dite di no!perchè è stata scaricata da un'autorevolissimo sito.......![]()
www.magdadecoriamano.it
Con IE 6 su Win la colonna di sinistra copre parzialmente quella centrale. Probabilmente il problema è dato proprio dal fatto che usi posizionamenti assoluti (a proposito del template scaricato, cambia almeno il titolo!).
Prova a dare un'occhiata al css di questa soluzione:
- www.re1.it/pierofix/layout_liquido_3colonne.htm
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
ehi! Piero! ma IE non era marginale!
E poi non hai notato il bannerino (header)sopra che appare spostato a sinistra con IE o sbaglio?:
Il titolo e i meta li inserisco a suo tepo non ti preoccupare ,
comunque se non uso quei posizionamenti assoluti come li dovrei cambiare?
![]()
www.magdadecoriamano.it
Qui il discorso è un altro: un metodo alternativo per evitare quegli errori esiste, pertanto andrebbe preferito al posizionamento assoluto.Originariamente inviato da misteriosamente
ehi! Piero! ma IE non era marginale!
Non cominciamo come al solito.comunque se non uso quei posizionamenti assoluti come li dovrei cambiare?Guarda il link che ti ho postato sopra e analizza il CSS nel sorgente dell'esempio.
![]()
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Piero ...se provassi a fare un css un pò uguale al tuo posso?![]()
oppure hai un altro sistema da consigliarmi
ad esempio notando la struttura del mio sito che è come lo vorrei insomma, quindi dovrò cambiare le immagini di sfondo e dovrebbero essere separatementre nel tuo esempio è tutto lineare e senza stacco...
non so se rendo l'idea..
www.magdadecoriamano.it
Bè, il mio esempio è estremamente basilare, così come l'impaginazione. Prendi pure spunto dal mio se il concetto ti aggrada: te l'ho linkato apposta.Originariamente inviato da misteriosamente
Piero ...se provassi a fare un css un pò uguale al tuo posso?![]()
P.S. Bella Firenze! Ci sono stato dal 22 al 25 agosto con la mia ragazza e abbiamo girato la città in lungo e in largo. La sede dei tuoi corsi è un po' fuori, vero?
Piero!Sei andato per caso nella zona nuova del grandissimo Warner Willage? per caso? ,oppure vicino Scandicci?
Noi siamo lì ,non puoi sbagliarti.
A saperlo perchè non ci venivi a trovare?Sarebbe stato bello conoscersi dal vivo e non solo col Computer non trovi?
www.magdadecoriamano.it
mistero-magda, ciao!![]()
Ho fatto un check del tuo sito con Bobby-Watchfire, ed i risultati hanno confermato i mie dubbi: ci vuole un sacco di tempo per aprire la pagina (quasi 4 minuti con una connessione a 56K)... i dubbi mi erano venuti dal fatto che anche io con l'ADSL ed Opera 8.01 ci ho messo qualche secondo di troppo. Per il tuo problema col CSS ti consiglio di postare il codice, almeno quello relativo alle due colonne. ciao![]()
Ciao Net,grazie per la tua risposta eccellente come sempre,
ma non ho capito il motivo per cui il sito si apre lento, è dovuto alla caric adelle immagini fra cui quelle di sottofondo , ti riferisci per caso a"quel" codice",
m'interesa perchè anche altri lo hanno notato!
grazie![]()
www.magdadecoriamano.it