Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problemi con div contenitore non digerisce i float

ciao, ho un div che mi funge da contenitore:
    #contenuto {
    width: 100%;
    overflow:auto;
    margin-left : 6px;
    padding:2px;
    background-color:#DBD9E9;
    border-right : 1px solid #999999;
    border-left : 1px solid #999999;
    border-bottom : 1px solid #999999;
    text-align: justify;
    margin-right: 6px;
    color: #000000;
    }
    dentro questo div ho provato ad usare diverse tecniche per inserirci tre colonne tra cui quella spiegata nel tutorial http://pro.html.it/articoli/id_607/i...pag_3/pag.html (false colonne per contenuti centrali):

div#news3{width:480px;overflow: auto;background:url(3col.gif);
    border:solid #8080FF;border-width: 1px 0}
    div#news3 div{float: left;width: 160px}

html:
    <div id="contenuto">
    <div id="news3">
    <div>
    <h3>Prima colonna..</h3>
    </div>
    <div>
    <h3>Seconda Colonna..</h3>
    </div>
    <div>
    <h3>Terza Colonna..</h3>
    </div>
    </div>
    </div>

il problema è che il div news3 non sta dentro al contenitore div contenuto...questo a causa di float perchè se tolgo questo attributo news3 rientrano in contenuto ma ovviamente non mi danno l'effetto voluto.
    avevo problemi anche col footer ma con clear:both ho risolto...aiutos

Utente di HTML.it
    Potrebbe esserci un erorre di dimensioni. Per verificarlo aumenta un po' la dimensione del #news3.
    Se vuoi tenere quelle dimensioni, devi mettere esplicitamente a 0 margin, border e padding dei div interni.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

niente da fare ho provato come mi hai detto tu ma non ho risolto il problema, il div contenuto non "contiene" news3 che praticamente crea un altro livello dopo "contenuto" e prima del footer...ma perchèèèèèèèè non gli piace float??
    ho provato anche con clear: both; inserito in contenuto ma niente.. :master: :master:

Utente di HTML.it
    La tua diagnosi e` sicuramente sbagliata (altrimenti crolla tutto il castello dei CSS).

Sospetto un errore di qualche altro tipo (sintassi?) da qualche parte.
    Puoi postare un link?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

ciao mich, non so per quale motivo ma prima non funzionava ed ora sì..mistero..
    tuttavia ho capito che anche questa non è la soluzione ottimale per il mio caso (praticamente come da codice postato si può intuire che il risultato erano tre colonne affiancate) il problema è che quando restringo la pagina del browser le colonne ,che normalmente sono una a fianco l'altra orizzontalmente, si incolonnano verticalmente. mentre io vorrei che solo il contenuto d queste colonne avesse questo effetto..spero d essermi spiegato..
    vorrei ottenere semplicemente l'effetto che si ha con una tabella siccome devo mettere una voce elenco seguita da una foto ed un'altra voce elenco..

Utente di HTML.it
    Prova cosi`:
    div#news3 div{
    float: left;
    width: 33%;
    }

Permessi di invio