Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Guardog

Utente di HTML.it

Guardog

Ciao a tutti.Sono nuovo di Linux e da poco ho installato mandrake 10.1.Ho scaricato (e credo installato) Guardog ma purtroppo non riesco a trovarlo sul mio hdd per poterlo configurare. Come posso fare? Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Re: Guardog

Originariamente inviato da marcobi
    Ciao a tutti.Sono nuovo di Linux e da poco ho installato mandrake 10.1.Ho scaricato (e credo installato) Guardog ma purtroppo non riesco a trovarlo sul mio hdd per poterlo configurare. Come posso fare? Grazie.
    se l'hai installato correttamente, premi ALT + F2 e ti si apre una finestra in cui inserire il nome del programma da avviare, in questo caso guarddog, con due D, poi ti chiederà la password di root e potrai configurare il firewall.

se invece non ti si apre... be', forse hai sbagliato qualcosa nell'installazione!

puoi anche aprire un terminale, autenticarti come root e scrivere guarddog. se il programma parte, bene, altrimenti ti segnalerà che errori ci sono.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it

Re: Re: Guardog

Originariamente inviato da alkat
    se l'hai installato correttamente, premi ALT + F2 e ti si apre una finestra in cui inserire il nome del programma da avviare, in questo caso guarddog, con due D, poi ti chiederà la password di root e potrai configurare il firewall.

se invece non ti si apre... be', forse hai sbagliato qualcosa nell'installazione!

puoi anche aprire un terminale, autenticarti come root e scrivere guarddog. se il programma parte, bene, altrimenti ti segnalerà che errori ci sono.

.a.
    Ci provo subito!! Grazie. Scusa ma c'è anche un'interfaccia grafica eventualmente??(Guardog con una D)

Re: Re: Re: Guardog

Ci provo subito!! Grazie. Scusa ma c'è anche un'interfaccia grafica eventualmente??(Guardog con una D)
    così, per capirci... ma tu ti riferisci a questo:
    http://www.simonzone.com/software/guarddog/
    o a questo:
    http://www.guardog.ca/ ?!?

guarddog (insisto, con due D) è un'interfaccia grafica per impostare il firewall. se poi vuoi provare ad avviarlo con una d, fai pure.

se invece è un altro programma, ben lieto se me lo presenti.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Guardog

Originariamente inviato da alkat
    così, per capirci... ma tu ti riferisci a questo:
    http://www.simonzone.com/software/guarddog/
    o a questo:
    http://www.guardog.ca/ ?!?

guarddog (insisto, con due D) è un'interfaccia grafica per impostare il firewall. se poi vuoi provare ad avviarlo con una d, fai pure.

se invece è un altro programma, ben lieto se me lo presenti.

.a.
    D
    Credo di avere fatto un po' di po' di confusione scusa adesso controllo.

Utente di HTML.it
    é il primo che hai scritto!!Scusa sono nuovo e si vede!!Ora vado a mangiare se nel pomeriggio ci sarai potrò ancora "romperti"? Ciao!!

é il primo che hai scritto!!Scusa sono nuovo e si vede!!Ora vado a mangiare se nel pomeriggio ci sarai potrò ancora "romperti"? Ciao!!
    mi sa che nel pomeriggio dovrai rompere a qualcun altro (io ho una lezione e poi devo preparare la mia prima cenetta per la "suocera"...).

se passo di qua, rispondo, ma di sicuro troverai qualcun altro più pronto di me.

solo una cosa: NON chiedere come configurare guarddog.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...light=guarddog

ciao,
    .a.

Utente di HTML.it L'avatar di Debian
    Usi KDE in Mandrake?
    Se si apri il menu K-->oggetti smarriti...e li dovresti trovarlo!!!

Ciao

Utente di HTML.it
    ok, ho in qualche maniera configurato guarddog, ora però come faccio a sapere se il firewall è attivo;ho guardato nei servizi e non c'è traccia del progamma Inoltre come faccio a sapere se se è configurato con ipchains o iptables.Quest'ultimo poi nei servizi risulta "fermato". Grazie

ok, ho in qualche maniera configurato guarddog, ora però come faccio a sapere se il firewall è attivo;ho guardato nei servizi e non c'è traccia del progamma Inoltre come faccio a sapere se se è configurato con ipchains o iptables.Quest'ultimo poi nei servizi risulta "fermato". Grazie
    prova a leggere qui:
    http://www.pc-facile.com/linux_firew...zione_t165625/

iptables comunque lo devi far caricare al boot, cosa che puoi impostare dal gestore servizi di mdk.

.a.

Permessi di invio