Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

lanciare applicazioni root

ciao,

su una slack-current uso il mio utente, se da shell divento root e voglio lanciare un'applicazione come root mi risponde:

Xlib: connection to ":0.0" refused by server
    Xlib: No protocol specified
    su altre macchine mi ricordo che lo facevo tranquillamente, mi serve soprattutto con gli sniffer di rete tipo ethereal che devono girare come root.

consigli?

Re: lanciare applicazioni root

Originariamente inviato da toghir1
    su una slack-current uso il mio utente, se da shell divento root e voglio lanciare un'applicazione come root mi risponde:
    [...]
    su altre macchine mi ricordo che lo facevo tranquillamente, mi serve soprattutto con gli sniffer di rete tipo ethereal che devono girare come root.
    consigli?
    Si, due:
    1) lancia l'applicazione mediante sux, o gksu, o kdesu
    2) se le condizioni lo consentono usa sniffer da riga di comando, catturando su file; quindi analizza il file contenente la cattura con la GUI che preferisci
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente bannato
    2) se le condizioni lo consentono usa sniffer da riga di comando, catturando su file; quindi analizza il file contenente la cattura con la GUI che preferisci
    di solito uso tcpdump o snort, guardando i log che genera, pero' a volte la gui e' comoda.....

1) lancia l'applicazione mediante sux, o gksu, o kdesu
    mi informo, sinceramente, mi vergogno un po' ma non ne so niente....

Permessi di invio