Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407

    debian 3.1 installazione

    salve ragazzi,

    io non sono u naccanito utilizzatore di debian anzi sarebbe megli odire che sono un geco vita natural durante, tuttavia un amico mi ha passato la copia delle 3.1 e mi è venuta voglia di provarla.
    Fino ad ora l'installzione ha avuto il successo sperato visto che non ha dato alcun problema se non fosse che mi ritrovo col sistema base composto da 4 file in croce e una consol testuale.
    Ammetto che dei 1500 programmi di cui questa distro dispone ne avrei voluti installare vari ma essendo che con debian ho un rapporto limitato non so come fare...

    c'è qualche debian men che mi può spiegare come si fanno ad instllare i pacchetti aggiuntivi ambiente X compreso?


    Grazie mille!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    # tasksel
    scegli le macro-categorie che ti interessano ed eventualmente l'ultima casella in basso (scelta manuale).
    Per l'ultima voce dovrebbe aprirsi synaptic in modo testo, scegli i pacchetti, poi con 'g' aggiorni.

    In caso di dubbio, sfoglia le pagine di manuale e/o il manuale di debian.

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    in ogni caso

    apt-get install kdebase kdm x-window-system-core

    ti mettono tutto il necessario per fare partire xserver con kde

    apt-get install synaptic hai un interfaccia grafica poi per installare tutti i pacchetti che vuoi

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    ok tuttavia mi sta venendo un dubbio....

    quanti cd è la debian 3.1?
    perchè il mio amico da quanto dice l'ha presa dalla rivista linux magazine e ha masterizzato sti benedetti 3 cd... il che a me fa pensare... visto che la 3.02r erano 6 se non ricordo male e quindi sti 3 cd in croce come farebbero a contenere 1500 pacchetti...?

  5. #5
    sono 14 cd ma già nel primo trovi kde e gnome.. i primi 3 sono + che sufficienti
    Karmacoma, jamaica' aroma

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    eventualmente a tempo perso dove posso scaricare le tracce per i 2 dvd anche perchè dal sito debian.org mi vengono proposte tracce da 4.4 gb e 4.1 gb ma quando avvio il download alla fine mi indica un download di circa 400 mb e non di 4 e rotti gb...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da Certe Notti
    eventualmente a tempo perso dove posso scaricare le tracce per i 2 dvd anche perchè dal sito debian.org mi vengono proposte tracce da 4.4 gb e 4.1 gb ma quando avvio il download alla fine mi indica un download di circa 400 mb e non di 4 e rotti gb...
    c'è stata una discussione simile per il download di suse.
    se hai una adsl flat, a mio avviso 'sbattitene' di cosa leggi del download ed attendi la fine dello scaricamento.

    ciao
    slack? smack!

  8. #8
    se hai l'adsl cosa te ne fai dei cd


    dai un adsl-setup ed hai molto piu di 14 cd di software a portata di apt

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    Originariamente inviato da cacao74
    c'è stata una discussione simile per il download di suse.
    se hai una adsl flat, a mio avviso 'sbattitene' di cosa leggi del download ed attendi la fine dello scaricamento.

    ciao
    purtroppo era proprio una traccia di 373 mb... a che serva poi questo lo devo ancora capire però non era quella originale iso dvd

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da andy caps
    se hai l'adsl cosa te ne fai dei cd


    dai un adsl-setup ed hai molto piu di 14 cd di software a portata di apt
    mi associo ad andy.

    se ti scarichi i dvd o i 14 cd o quello che vuoi, perdi solo tempo. appena l'avrai installata e farai il primo upgrade, ti scaricherà comunque una marea di software (soprattutto se passi a testing) e quindi fai un doppio download.

    la cosa migliore è partire da un net-install. con quello da 40mb, una volta iniziata l'installazione, ti scarica anche automaticamente il kernel più adatto al tuo processore.

    prima installi il sistema base e poi, con i comandi dati da andy, installi tutto quello che ti serve per il server X e kde.

    risparmi un sacco di tempo e vivi più felice!

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.