Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: compressione immagine

  1. #1

    compressione immagine

    Salve a tutti,
    leggendo su alcune riviste ho potuto notare che consigliano vivamente di importare il file grafico direttamente come .png e poi lasciare a flash che lo comprime, fin qui tutto ok.
    Io però ho fatto una prova: ho preso lo stesso grafico, l'ho salvato in gif (addirittura mi risultava più leggero del jpeg) e importandolo in flash. La qualità non cambia di molto, ma il peso del filmato è molto influente, ma purtroppo per modificare l'immagine è leggermente più laborioso in quanto devi stare sempre ad aggiornare...
    In definitiva, voi che mi consigliate???

    P.S. ho fatto questa prova perchè il filmato era diventato molto pesante.

  2. #2

    Re: compressione immagine

    Originariamente inviato da DarioMarco
    Salve a tutti,
    leggendo su alcune riviste ho potuto notare che consigliano vivamente di importare il file grafico direttamente come .png e poi lasciare a flash che lo comprime, fin qui tutto ok.
    Io però ho fatto una prova: ho preso lo stesso grafico, l'ho salvato in gif (addirittura mi risultava più leggero del jpeg) e importandolo in flash. La qualità non cambia di molto, ma il peso del filmato è molto influente, ma purtroppo per modificare l'immagine è leggermente più laborioso in quanto devi stare sempre ad aggiornare...
    In definitiva, voi che mi consigliate???

    P.S. ho fatto questa prova perchè il filmato era diventato molto pesante.
    cioè
    che devi fare nn ho capito sarà che è tardi
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    grazie per la tua risposta,
    scusa la confusione, volevo sapere solo se mi conveniva importare un file in .png o una gif.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.