Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

aiuto configurazione pc nuovo da comprare

Detto in due parole: mi serve un pc completo per giocare (che tanto io gioco semmai solo a fifa, xò voglio giocarci bene) quindi con una scheda video buona (io ho sempre usato la GeForce), un masterizzatore dvd doppio strato, due schede audio (devo registrare pezzi che suono io, mi hanno consigliato di usare una potente in entrata e una normal in uscita), e poi voglio registrare da tv sul pc. avrei pensato a qualcosa del genere, ma se mi correggete mi va benissimo:

Intel Pentium 4
    3,2 GHz
    RAM: 1 GB
    HD 200 GB
    scheda video: nVidia GeForce series 7

il problema è che mi servirebbe un masterizzatore double layer, l'entrata (e magari anche l'uscita) per la tv e i consigli per le schede audio... una generica e una magari da 24 bit se nn c'è di meglio...
    consigliatemi (nn sfondiamo i 1000 euro xkè vorrei prendere anche un monitor...)
    Quisquis ama valia, peria qui nosci amare, bis tanti peria quisquis amare vota

Pentium 4 - 1.6GHz: Kubuntu 5.10
    AMD64 3500+: Windows Xp (x ora...)

Re: aiuto configurazione pc nuovo da comprare

Originariamente inviato da tutuccio
    Detto in due parole: mi serve un pc completo per giocare (che tanto io gioco semmai solo a fifa, xò voglio giocarci bene) quindi con una scheda video buona (io ho sempre usato la GeForce), un masterizzatore dvd doppio strato, due schede audio (devo registrare pezzi che suono io, mi hanno consigliato di usare una potente in entrata e una normal in uscita), e poi voglio registrare da tv sul pc. avrei pensato a qualcosa del genere, ma se mi correggete mi va benissimo:

Intel Pentium 4
    3,2 GHz
    RAM: 1 GB
    HD 200 GB
    scheda video: nVidia GeForce series 7

il problema è che mi servirebbe un masterizzatore double layer, l'entrata (e magari anche l'uscita) per la tv e i consigli per le schede audio... una generica e una magari da 24 bit se nn c'è di meglio...
    consigliatemi (nn sfondiamo i 1000 euro xkè vorrei prendere anche un monitor...)
    Perchè pentium 4? Scaldano e non hanno nulla di più, molto meglio un athlon 64.
    Se vuoi una Geforce 7800 i 1000 euro li sfondi quasi di sicuro.

Utente di HTML.it
    hummm e allora una geForce della serie 6? nn lo so consigliatemi voi... un atlohn 64? più precisamente?

hummm e allora una geForce della serie 6? nn lo so consigliatemi voi... un atlohn 64? più precisamente?
    magari un amd athlon 64 3500+

Utente di HTML.it
    ok, come costo ci siamo?
    x quanto riguarda la scheda video?

e per la scheda audio niente sapete dirmi? vado sulla creative e 'sto sicuro?

ok, come costo ci siamo?
    x quanto riguarda la scheda video?

e per la scheda audio niente sapete dirmi? vado sulla creative e 'sto sicuro?
    O creative o terratec, anche se cmq le schede integrate nelle mobo non sono malvagie, prenderei una scheda audio solo se sei un purista del suono, sennò userei quella integrata.

Allora, tieni conto che il un athlon 64 3500+ core venice costa sui 230 €, una geforce 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit costa sui 350 € (la 7800 GT costa 100 euro in più circa), una mobo con socket 939 ti costa altri 100 € e già siamo a 650 € solo per scheda video, cpu e mobo.
    Se vuoi un computer molto potente dubito che ti bastino 1000€

Utente di HTML.it
    a me servirebbero due... nel senso di una "papalina" nel senso non che abbia tanto valore, giusto per sparare il suono in uscita, e una buona per acuisire il suono di registrazione.

quindi potrei usare quella integrata e montarne un'altra? o l'altra deve essere x forza esterna?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da darkmavis
    Allora, tieni conto che il un athlon 64 3500+ core venice costa sui 230 €, una geforce 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit costa sui 350 € (la 7800 GT costa 100 euro in più circa), una mobo con socket 939 ti costa altri 100 € e già siamo a 650 € solo per scheda video, cpu e mobo.
    Se vuoi un computer molto potente dubito che ti bastino 1000€
    hum... è indicativo... cmqn poi vediamo...
    per la scheda audio? e masterizzatori dvd?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da darkmavis
    magari un amd athlon 64 3500+
    si ma approfondendo...

* Socket 939
    * Core Venice
    * Controller memoria: DDR400 Dual channel
    * Cache di primo livello di 128 Kbytes; cache L2 pari a 512Kb
    * Frequenza operativa: 2.2 Ghz di clock
    * Tecnologia HyperTransport

ha solo 2,2 Ghz............

Permessi di invio