PDA

Visualizza la versione completa : repeater wi-fi

steava
01-09-2005, 14:10
piccola domanda:

possiedo un router d-link DI-624 che da solo funziona perfettamente.
vorrei condividere l'internet/rete con un altro palazzo, ma da quale vedo solo una piccola parte, e quindi dovrei mettere un altro apparecchio nella zona visibile in modo che poi mi redistribuisce la rete nel cortile interno, senza dover tenere un pc acceso.
il problema e che non so che tipo di access point o bridge o altro comprare che vada bene al mio scopo.

ho cercato un po in rete ma non sono ancora sicuro di cosa fare e allora chiedo il vostro aiuto.

-dove trovo delle guide che spieghino un po il wi-fi? tipo se un access point/bridge ha bisogno del pc acceso, o basta settarlo e poi va anche da solo piazzato sulla cornice del palazzzo?
-il mio router sta nello sgabuzzino, ma l'antenna dovrei metterla fuori. mi conviene spostare il router fuori in sieme a due cavi di rete (wan e pc) o fare una prolunga per l'antenna? anche se ho capito che fare un 10 mt di cavo per antenna nn e facile perche ci vuole un cavo particolare a bassa perdita, e forse non vale la pena.
:smack:

lamerone
01-09-2005, 18:13
allora.. la risposta sta nella domanda.. basta solo aver un pò di pazienza.. cmq in linea di massima se vuoi condividere la connessione e non hai un pc che ti faccia da server ti ci vuole un router modem che funzioni stand alone.. se fi na ricerchina sulla rete ne trovi tantissimi e a tutti i prezzi(attento a quelli troppo convenienti) ricorda che soprattutto per l'adsl potresti comprare un router non compatibile con quella italiana..
per altre domande posta pure:)
:ciauz:

gigyz
01-09-2005, 18:25
porta il router fuori, forse come repeater va bene anche il dwl-900AP cerca sul sito d-link o leggi sulla scatola o nei manuali del tuo router.

steava
01-09-2005, 18:36
allora.. la risposta sta nella domanda.. basta solo aver un pò di pazienza.. cmq in linea di massima se vuoi condividere la connessione e non hai un pc che ti faccia da server ti ci vuole un router modem che funzioni stand alone.. se fi na ricerchina sulla rete ne trovi tantissimi e a tutti i prezzi(attento a quelli troppo convenienti) ricorda che soprattutto per l'adsl potresti comprare un router non compatibile con quella italiana..

ma il router gia e ok. vorrei farlo solo "vedere" in un posto dietro l'angolo di un palazzo dove non ho la visibilita diretta. dovrei mettere qualcosa come uno "specchietto" per poter "vedere" dietro al palazzo.
so che si puo fare un bridge tra 2 AP dando ad ognuno il mac adress del'altro, ma non so se posso farlo tra un router e un AP, e non so se l'AP funziona "stand alone" o ha bisogno di un pc acceso che non potrei mettere. insomma il mio "specchietto" dovrebbe farmi da ripettitore andando da solo esendo solo alimentato con la corrente elettrica.

Loading