Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema filtraggio linea adsl

Ciao a tutti,

ho da poco una connessione adsl che utilizzo con rete wireless (il modem/router e lo zixel prestige che danno quelli di libero).
    Ho acquistato un filtro tripolare che ho applicato alla presa telefonica che utilizzo anche per il telefono.
    Ho altre due prese in casa MA non ci sono apparecchi collegati. Quando navigo con il wireless sento molto fruscio. Sapete quale può essere la causa? Possibile che siano necessari filtri anche nelle prese in cui nessun apparecchio telefonico è collegato?
    Grazie mille a chiunque possa darmi una risposta

Sandro

Re: Problema filtraggio linea adsl

Originariamente inviato da zandro
    Ciao a tutti,

ho da poco una connessione adsl che utilizzo con rete wireless (il modem/router e lo zixel prestige che danno quelli di libero).
    Ho acquistato un filtro tripolare che ho applicato alla presa telefonica che utilizzo anche per il telefono.
    Ho altre due prese in casa MA non ci sono apparecchi collegati. Quando navigo con il wireless sento molto fruscio. Sapete quale può essere la causa? Possibile che siano necessari filtri anche nelle prese in cui nessun apparecchio telefonico è collegato?
    Grazie mille a chiunque possa darmi una risposta

Sandro
    Nelle prese dove non hai nessun apparecchio non vanno installati filtri perchè non necessari!

Per il fruscio...dove lo senti?Nel telefono, giusto?

E lo senti solo quando usi il wireless o anche quando ti connetti via ethernet?

In caso lo sentissi in entrambi i casi credo dipenda dalla linea telefonica, anche io avevo un fastidioso fruscio al telefono di casa che è culminato con il non funzionamento del telefono stesso!Ho risolto chiamando l'assistenza di Telecom (ho ADSL Libero ma su rete Telecom)...e mi hanno riattivato il telefono dalla centrale, da allora nessun fruscio sulla linea telefoica!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Utente di HTML.it

Farò qualche prova

Grazie mille, farò qualche prova (ho l'ADSL da un mese ed ho usato solo il wireless, ora provo con il cavo di rete e vedo se il problema c'è ancora). Sì, il fruscio è nel telefono, ho pensato che il filtro fosse difettoso ma mi pare strano, è nuovo.

Una curiosità: tu il fruscio ce l'avevi anche indipendentemente dalla connessione all'ADSL o solo MENTRE eri connesso?
    Inoltre: l'intervento la telecom te l'ha fatto esclusivamente da centrale o hanno dovuto mandare qualcuno a casa?

Grazie mille ancora, molto gentile (Caspio! Come direbbe Fry...)

Ciao

Sandro

Re: Farò qualche prova

Originariamente inviato da zandro
    Grazie mille, farò qualche prova (ho l'ADSL da un mese ed ho usato solo il wireless, ora provo con il cavo di rete e vedo se il problema c'è ancora). Sì, il fruscio è nel telefono, ho pensato che il filtro fosse difettoso ma mi pare strano, è nuovo.

Una curiosità: tu il fruscio ce l'avevi anche indipendentemente dalla connessione all'ADSL o solo MENTRE eri connesso?
    Inoltre: l'intervento la telecom te l'ha fatto esclusivamente da centrale o hanno dovuto mandare qualcuno a casa?

Grazie mille ancora, molto gentile (Caspio! Come direbbe Fry...)

Ciao

Sandro
    Ciao!

Dunque dato che l'ho avuto qualche tempo fa non te lo sò assicurare ma mi pare che il fruscio fosse solo quando ero connesso con adsl (avevo anche provato a cambiare i filtri per evitare che il fruscio fosse dovuto ad una separazione tra dati e voce fatta da componenti di scarsa qualità ma il problema persisteva)!

Per quanto riguarda il tecnico mi ha telefonato prima sul cellulare avvertendomi che era in centrale e stava sistemando...dopo 2 minuti ha richiamato sul fisso per verificarne la corretta riparazione!

Per cui tutto sommato la cosa è stata svolta professionalmente anche perchè come dicevo sopra da allora il fruscio è sparito!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Permessi di invio